I Presidenti degli Stati Uniti d’America più stilosi e cool: da Barack Obama a JF Kennedy

I Presidenti degli Stati Uniti d’America più stilosi e cool: da Barack Obama a JF Kennedy
da in Alta Società, Moda, Personaggi, VIP

    I presidenti americani più cool e stilosi

    A/P LaPresse Parlare dei presidenti degli Stati Uniti d’America più stilosi e cool a prima vista può sembrare frivolo, viste le incombenze e l’importanza del ruolo che rivestono. Ma proprio per questo, tutti i politici che hanno ricoperto la massima carica americana, gioco forza, per molto tempo sono rimasti sotto i riflettori. E in alcuni casi hanno continuato a far parlare di sé anche dopo la morte. Non solo per le decisioni prese alla Casa Bianca o per le tragiche vicende del decesso, anche per lo stile. Talvolta sofisticato e impeccabile, talaltra più sportivo, ma sempre cool. Da Barack Obama a JF Kennedy, vogliamo riscoprire ciò che ha reso distintivo lo stile dei presidenti americani.

    Il discorso di addio di Barack Obama

    A non lasciare il segno solo nella storia degli Stati Uniti ma anche nel fashion system, è l’uscente Barack Obama. Affiancato da una moglie grintosa e allo stesso modo glamour, grazie ai look proposti da firme prestigiose della moda internazionale, il presidente americano in carica con doppio mandato, è sempre apparso elegante e impeccabile. Contraddistinto da uno charme fuori dal comune, conservato anche nei momenti in cui faceva sfoggio di outfit casual e informali. Del resto, proprio lui lo aveva confessato. Dietro i suoi look c’era sempre la mano di Michelle.

    John F. Kennedy photos John F. kennedy  retrospettive a 50 anni dalla sua morte

    Ricordato con affetto per via della sua tragica scomparsa, John Fitzgerald Kennedy è diventato un’icona di stile per i gentleman del passato e di oggi. Pure in questo caso, c’è da pensare che il buon gusto fosse di casa, viste le scelte di look della first lady Jackie Kennedy, anche lei ormai un’icona. Nel guardaroba del presidente, smoking, tight e molti completi da tennis, per il golf oppure per la spiaggia. Insomma, l’outfit giusto per ogni occasione.

    Lo stile di Bill Clinton

    Stile ne ha da vendere anche Bill Clinton, 42esimo presidente degli Stati Uniti d’America, in carica dal 1993 al 2001. Di lui resta indelebile nella memoria, lo scandalo che lo vide coinvolto ma altri particolari del suo mandato, ugualmente noti, sono quelli che riguardano gli outfit che era solito indossare. Celebre è infatti la sua passione per le cravatte made in Italy che hanno reso famoso un imprenditore italiano.

    50 anniversario della morte di Winston Churchill.

    Il 32esimo presidente degli Stati Uniti d’America, Franklin Delano Roosevelt, è un altro politico americano da annoverare tra i più stilosi di sempre. All’amore per le scarpe stringate e le giacche doppio petto, aggiungeva anche quello per i papillon da stringere attorno al collo. Qui, appare seduto in giardino in compagnia di un Winston Churchill con un copricapo sulla testa.

    692

    ARTICOLI CORRELATI