I profumi di nicchia da indossare per il 2017, tutte le creazioni di lusso

I profumi di nicchia da indossare per il 2017 sono firmati dai marchi di lusso leader in questo settore, fragranze in cui si uniscono note esotiche e raffinate, ma anche piccole creazioni artistiche davvero originali tutte da scoprire: scopriamo quali sono i profumi più esclusivi dell’anno

da , il

    I profumi di nicchia da indossare per il 2017, tutte le creazioni di lusso

    I profumi di nicchia da indossare per il 2017 sono caldi e romantici da scegliere in inverno, freschi e allegri per l’estate, speziati per l’autunno e floreali per la primavera. In vista del nuovo anno, sono tante le creazioni di lusso tra cui perdersi, fragranze raffinate e originali da acquistare nelle migliori profumerie. Da uomo o da donna, ecco i profumi più evocativi del 2017.

    Incident Diplomatique di Jovoy Parfumeur Parisien

    Incidente Diplomatique di JOVOY Parfumeur Parisien

    Una provocazione audace e raffinata quella di Incident Diplomatique, il nuovo profumo di Jovoy Parfumeur Parisien. La maison Jovoy nasce nel 1923 dall’estro di Blanche Arvoy ed è ancora oggi uno dei marchi più celebri nel mondo della profumeria, grazie anche alla nuova linea di fragranze creata dal 2006 da Francois Hénin.

    Il nuovo Incident Diplomatique punta a conquistare tutti con i suoi toni sensuali e avvolgenti, un profumo che mixa note di mandarino, Vetiver Haiti & Java, noce moscata, legno di sandalo e patchouli a cui è davvero impossibile resistere.

    Pelargonium di Aedes De Venustas

    Aedes de Venustas   Pélargonium

    Si chiama Pélargonium la nuovissima fragranza del brand newyorkese Aedes De Venustas, un profumo dal bouquet misterioso e raffinato. Si tratta di una creazione composita che ha come testa note di bergamotto, mandarino, salvia sclarea, pepe nero, cardamonio e pepe di Sichuan, un cuore di resina di elmi, semi di carota, iris e geranio egiziano e un fondo di legno di cedro, vetiver, muschio, moss e legno di Guaiac.

    A firmare questa creazione unica è Nathalie Feisthauer, l’ottava da lei realizzata per il brand, ed è una vera opera d’arte.

    Armani Code Cashmere

    Armani Code Cashmere

    Il 2017 si apre con il nuovo Armani Code Cashmere, una profumazione calda e sensuale composta da un mix di essenze orientali e floreali. Il profumiere marocchino Carlos Benaïm e il francese Dominique Ropion hanno sviluppato la fragranza dando un accento dolce di fiore d’arancio e gelsomino su una base di pelle e incenso.

    Mitsouko Par Arita Porcelain Lab di Guerlain

    Mitsouko Par Arita Porcelain Lab di Guerlain

    Guerlain e l’Arita Porcelain Lab hanno dato vita all’edizione limitata di Mitsouko in porcellana di Arita per festeggiare il quattrocentesimo anniversario di quest’arte giapponese. La bottiglia con tappo a cuore rovesciato adornata con disegni simbolici beneauguranti racchiude una fragranza fruttata con una base legnosa.

    Baiser Fou di Cartier

    Baiser Fou di Cartier

    Fra i profumi di nicchia da indossare per il 2017 c’è Baiser Fou, la nuova fragranza di Cartier. Il “Bacio Folle” del brand della gioielleria di lusso è nato dal naso di Mathilde Laurent, che ha utilizzato il sentore del fiore dell’orchidea e del talco, racchiusi in una bottiglia con tappo decorato rosso rubino come il colore del rossetto più passionale.

    Le Parfum Éclat d’Or di Elie Saab

    Le Parfum Éclat d'Or di Elie Saab

    Le Parfum Éclat d’Or è la nuova profumazione di Elie Saab racchiusa in un prezioso flacone dorato. L’essenza 2017 ricorda il celeberrimo profumo del 2011 con una netta nota di arancia brasiliana decisa dal profumiere francese-armeno Francis Kurkdjian, padre di molti dei profumi di nicchia più costosi al mondo.

    L’Eau Bleue di Miu Miu

    L'Eau Bleue di Miu Miu

    Il 2017 accoglie anche un nuovo componente nella famiglia Miu Miu, che porta in profumeria la sua Eau Bleue, una reinterpretazione di Miu Miu Eau de Parfum. Un’essenza dolce creata dal naso di Daniela Andrier che vede un sentore di mughetto fondersi con l’essenza di akigalawood sprigionati da una raffinata bottiglia turchese.

    Grenadille d’Afrique di Aedes de Venustas

    Grenadille d’Afrique di Aedes de Venustas

    Karl Bradl e Robert Gerstner, i fondatori del brand Venustas che riunisce alcuni dei migliori profumi di nicchia, hanno dato vita ad un’essenza da cui si eleva il sentore di bergamotto velato da una nota di lavanda, ginepro e vetiver di Haiti, vaniglia, labdano e muschio, il tutto inebriato da ricordi di legno e terra. Grenadille d’Afrique è stato ideato dal celebre profumiere spagnolo Alberto Morilla, padre di alcune delle più note fragranze moderne.

    Lady Emblem Elixir di Montblanc

    Lady Emblem Elixir di Montblanc

    Lady Emblem Elixir è la nuova profumazione firmata Montblanc che racchiude in una bottiglia ispirata alla forma di un diamante un essenza formata da un mix di fiori dolci come la rosa e il fiore d’arancio con il patchouli, la vaniglia e il sandalo.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati