I pub più belli e chic di Londra da non perdere

Non è possibile andare a Londra e non entrare in un pub, anche solo per vedere come sono fatti

da , il

    I pub più belli e chic di Londra sono un simbolo londinese al pari del Big Ben, perché il pub per i londinesi è come il salotto di casa, dove ci si incontra con gli amici dopo il lavoro, dove si svolgono incontri d’affari, o dove cercare un po’ di relax. Caratterizzati da interni in legno e da un’atmosfera calda e accogliente, non esiste un angolo di Londra senza la presenza di un pub. Ma quali sono i pub da non perdere? Scoprilo qui!

    Portobello Gold

    Il Portobello Gold sorge nel quartiere di Notting Hill, nei pressi del Mercato di Portobello, ed è uno dei pub più famosi di Londra. Un pub, una caffetteria e un piccolo hotel con ambiente familiare, è noto per essere stato lo scenario di alcune riprese del film Notting Hill.

    The Old Bank of England

    Tra i pub più belli di Londra non si può non citare il The Old Bank of England a Fleet Street. Diventato un pub solo nel 1995, si trova nella sede della filiale di Law Courts di The Bank of England. Il pub è caratterizzato da un look ottocentesco e dai suoi lussuosi interni con magnifici lampadari di cristallo.

    The Blackfriar

    Il Blackfriar è un pub storico di Londra situato proprio di fronte alla stazione della metropolitana di Blackfriars. Vero capolavoro architettonico in stile art nouveau con una facciata realizzata in mosaico verde e dorato, questo pub è stato costruito nel 1875 là dove nel medioevo sorgeva un convento domenicano, e la statua di un frate troneggia infatti all’esterno del locale.

    The Queens

    The Queens è un bel pub di Londra situato vicino a Primrose Hill. Accogliente durante tutto l’anno, è stato ristrutturato recentemente e ha acquistato freschezza ed allegria. Al piano superiore è presente una bella sala da pranzo con terrazza e vista sulla collina, dove il cibo viene preparato dallo Chef Aldo e il suo team. Al piano terra si servono invece piatti tipici da pub, come hamburger e patatine.

    Cittie of Yorke

    Uno fra i pub più belli di Londra, il Cittie of Yorke sfoggia uno stemma di bronzo appeso sulla facciata a testimonianza che all’interno del pub si servono solo birre preparate nel più antico birrificio dello Yorkshire. L’interno si presenta in stile neo-Tudor, e le alcove di legno scuro offrono privacy ai clienti, mentre l’alto soffitto e le antiche botti di birra donano al pub un’atmosfera davvero unica.

    Princess Louise

    Princess Louise è un bel pub vittoriano, considerato uno dei migliori di Londra. Costruito nel 1872, il suo nome deriva della quarta figlia della regina Vittoria, e l’ultimo restauro ha riportato a nuovo splendore alcuni particolari originali vittoriani. Al piano superiore si trova una sala tranquilla dove gli habituè si rilassano seduti attorno al camino.

    The George Inn

    The George Inn è un pub storico di Londra, che venne costruito nel 1676, ed è l’unica stazione di posta con balconata sopravvissuta a Londra. Frequentato da Shakespeare e Charles Dickens, si sviluppa su due piani, dove il vero pub è al piano terra, mentre quello superiore è un ristorante raffinato.

    The Dove

    The Dove è un bel pub londinese del XVII secolo, che fu un ritrovo amato da Graham Greene ed Ernest Hemingway, e oggi da Hugh Grant. Piccolino ed accogliente, è fascinoso grazie alle sue travi in quercia, ai muri in mattoni, al caminetto e al bancone più piccolo della Gran Bretagna. Dalla terrazza sulla riva del fiume Tamigi si può assistere alla regata di canottaggio tra le università di Oxford e Cambridge nel tratto in cui attraversano l’Hammersmith Bridge.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati