I Reali più ricchi del mondo: la classifica di Forbes

I Reali più ricchi del mondo: la classifica di Forbes

Forbes stila la classifica dei reali più ricchi del mondo

da in Alta Società, Classifiche, Curiosità, Forbes, Personaggi, Primo Piano, Quotazioni
Ultimo aggiornamento:

    reali ricchi

    I sangue blu del mondo da sempre fanno notizia, per ogni aspetto della loro vita. Nonostante la crisi e le difficoltà finanziarie di alcune casate, i Reali del mondo riescono a vivere ancora una vita sontuosa. Vi presentiamo un elenco dei più ricchi reali del mondo. La lista dei top 15 più ricchi è stata compilata da Forbes. Il monarca che si trova in cima alla lista dei più ricchi è il re Bhumibol Adulyade della casata reale thailandese. Il vecchio monarca, 80 anni ha una fortuna di 30 miliardi dollari. Secondo nella lista è il sultano del Brunei Haji Hassanal Bolkiah. Noto per la sue spese folli gode di una fortuna stimata in 20 miliardi dollari.

    Il Re dell’Arabia Saudita, Abdullah bin Abul Aziz è terzo con un patrimonio di 18 miliardi dollari. Lo Sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahayan, degli Emirati Arabi Uniti è in quarta posizione con una fortuna di 15 miliardi dollari.
     
    Lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum di Dubai è al numero cinque con una fortuna di 4,5 miliardi dollari. Il monarca ha visto cadere fortemente il valore del suo patrimonio a causa del grande peso del debito del suo paese.
     
    Al numero sei troviamo il principe Hans-Adam II del Liechtenstein, con 3,5 miliardi di dollari. Settimo il re Mohammed IV del Marocco con 2,5 miliardi dollari, mentre lo Sceicco del Qatar Hamad bin Khalifa Al Thani è al numero otto con 2,4 miliardi dollari.

     
    Il Principe Alberto II di Monaco è nono con un miliardo dollari, mentre la posizione numero dieci è occupata dal principe di Aga Lhan Karim Al Husseini il cui patrimonio è stimato in 800 milioni dollari.
     
    Non abbiamo dimenticato la Regina Elisabetta II. Non vi sorprenda sapere che non è nella top ten. È solo 12esima con appena 450 milioni di dollari.

     

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàClassificheCuriositàForbesPersonaggiPrimo PianoQuotazioni Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29/06/2016 07:04
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI