NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I reali più ricchi del mondo, la classifica

I reali più ricchi del mondo, la classifica

Chi sarà il reale più ricco?

da in Classifiche, Personaggi
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 05/04/2017 13:04

    reali più ricchi

    Con una fortuna pari a 30 miliardi di dollari, Re Rama X è il reale più ricco del mondo, tutto merito del patrimonio lasciato dal padre scomparso alla fine del 2016. Nella classifica dei sovrani più facoltosi, troviamo non solo sceicchi ed emiri, ma anche figure di spicco del mondo europeo come il Principe Alberto II di Monaco. Scopriamo insieme le 10 posizioni dei sovrani con il patrimonio più alto della terra tra auto di lusso e jet privati.

    10. Mswati III, Swaziland – 100 milioni di dollari

    Mswati III, Swaziland

    Il Re del Regno dello Swaziland occupa il decimo posto della classifica dei sovrani più ricchi e facoltosi del mondo. Mswati III, regna su un piccola stato del sud Africa con una monarchia assoluta basata sui principi etnici e conservatori. Oltre a un patrimonio di 100 milioni di dolari, il sovrano africano conta anche un jet privato del valore di 17 milioni di dollari.

    9. Principe Alberto II di Monaco – 1 miliardo di dollari

    Principe Alberto II di Monaco

    Alberto II, principe di Montecarlo, ha un patrimonio di 1 miliardi di dollari, ed è il nono tra i reali più ricchi del mondo, inclusi gli sceicchi che vantano i tre quarti del petrolio del pianeta. Famoso per la sua immagine di lusso e ricchezza, il Principato di Monaco ha il PNL pro capite più alto del mondo con 222.022 dollari per abitante.

    8. Sceicco Tamim Bin Hamad Bin Khalifa al Thani – 2 miliardi di dollari

    Tamim_bin_Hamad_al Thani

    Lo Sceicco Tamim Bin Hamad Bin Khalifa al Thani è il sesto tra i reali più ricchi del mondo con un patrimonio di 6 miliardi di dollari. Dal 2013 è l’emiro del Qatar, dopo la consegna del titolo da parte del padre durante un discorso televisivo. Vanta un’ampia collezione di auto di lusso tra cui una Pagani Zonda Uno da 712.000 euro e una Koenigsegg CCXR Special One da 1 milione di euro

    7. Re Mohammed VI del Marocco – 2.1 miliardi di dollari

    Re Mohammed VI del Marocco

    Mohammed VI è l’attuale re del Marocco ed è all’ottavo posto della classifica con un patrimonio di 2,5 miliardi di dollari. La sua fortuna è in capo al gruppo finanziario che possiede, la Société Nationale d’Investissement (SNI). Prende il suo capitale direttamente dai suoi sudditi che sono i primi clienti delle sue molte aziende.

    6. Principe Giovanni Adamo II del Liechtenstein – 3.5 miliardi di dollari

    Principe Giovanni Adamo II del Liechtenstein

    Giovanni Adamo II del Liechtenstein è l’attuale principe del Liechtenstein, uno stato dell’Europa centrale situato tra Austria e Svizzera, e vanta un patrimonio di 5 miliardi di dollari. ll principe è presidente del gruppo bancario LGT Bank e possiede una grande collezione d’arte, parzialmente esposta in alcuni musei di Vaduz e Vienna.

    5. Principe Azim del Brunei – 5 miliardi di dollari

    Principe Azim del Brunei

    Considerato uno fra i venti rampolli più desiderati del mondo, il Principe Azim vanta un patrimonio di 5 miliardi di dollari, grazie al quale per uno dei suoi compleanni è riuscito ad invitare star come Sophia Loren, Faye Dunaway, Joan Collins e Mariah Carey.

    4. Sceicco Khalifa Bin Zayed Al Nahyan – 18 miliardi di dollari

    Khalifa bin Zayed Al Nahyan

    Il presidente degli Emirati Arabi Uniti (Uae) ed Emiro di Abu Dabhi, noto anche per essere un abile uomo d’affari, un riformatore e un filantropo, è al quinto posto con un patrimonio di 18 miliardi di dollari, grazie soprattutto al controllo delle riserve di petrolio per 97,8 miliardi di barili. Lo sceicco gestiste anche il secondo fondo sovrano più grande al mondo ed è capo di quella che, secondo i World Travel Awards, è la migliore compagnia aerea del pianeta, l’Etihad Airways.

    3. Sultano del Brunei Hassanal Bolkiah – 20 miliardi di dollari

    Sultano del Brunei Hassanal Bolkiah

    L’attuale Sultano del Brunei è al terzo posto con un patrimonio di 20 miliardi di dollari, derivante dal suo totale controllo dell’economia nazionale e dai ricavi provenienti dal petrolio, che gli consente di finanziare il suo stravagante stile di vita. Il Sultano è famoso per la sua immensa collezione di automobili di lusso che vanta 7000 macchine, fra cui più di 600 Rolls Royce, più di 500 Mercedes-Benzes, e oltre 450 Ferrari.

    2. Principe Al-waleed bin Talal Alsaud dell’Arabia Saudita – 23.1 miliardi di dollari

    Principe Al waleed bin Talal Alsaud dell'Arabia Saudita

    Con un patrimonio di ben 23,1 miliardi di dollari, l’imprenditore multimiliardario saudita Principe Al-Waleed è al secondo posto della classifica. Membro della famiglia reale saudita e uomo più ricco del suo paese, ha accumulato la sua immensa fortuna grazie a fruttuosi investimenti soprattutto in campo petrolifero. Grazie a questo tipo di attività e al suo fiuto per gli affari è soprannominato “Il Warren Buffett d’Arabia”.

    1. Re Rama X di Thailandia – 30 miliardi di dollari

    Re Rama X

    Figlio e successore del re Rama IX, il Re di Thailandia, ha acquisito il suo patrimonio grazie all’eredità lasciata dal sovrano precedente che ha governato il paese per ben 69 anni. Rama X, conquista il podio dei reali più ricchi del mondo grazie ad un patrimonio pari a 30 miliardi di dollari.

    1306

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    ARTICOLI CORRELATI