Speciale Natale

I regali di Natale 2016 per gli appassionati di vino: 10 doni da non perdere

I regali di Natale 2016 per gli appassionati di vino: 10 doni da non perdere
da in Idee Regalo, Luxury Shop, Natale 2016
Ultimo aggiornamento: Giovedì 01/12/2016 10:33

    I regali di Natale per gli appassionati di vino

    Oggi vi proponiamo una piccola selezione dei regali di Natale per gli appassionati di vino. Dal decanter aeratore alla bottiglia limited edition, scoprite insieme a noi i 10 doni da non perdere per sorprendere la vostra dolce metà, piuttosto che l’amico sommelier. Le idee naturalmente sono molte e variegate: noi abbiamo scelto alcuni tra i prodotti più originali e nuovi. Per questo, accanto alla confezione extra lusso di champagne da più di 30mila Euro troverete anche proposte decisamente meno costose. Perché, come recita il detto, l’importante è il pensiero: rigorosamente di classe!

    Guida alla degustazione

    Tra i regali di Natale dedicati al vino non può certo mancare l’esclusiva guida alla degustazione di Jean Lenoir: un utile strumento per gli appassionati di vino, che permette di sviluppare l’olfatto. Il kit contiene infatti ben 54 aromi per imparare a riconoscere i diversi profumi del vino e definire così la memoria olfattiva.

    Champagne Ruinart

    Tra i regali di Natale per gli appassionati di vino anche l’esclusiva confezione personalizzata di Champagne Ruinart che potrete trovare da Peck, il tempio enogastronomico di Via Spadari, a Milano. Dal 12 al 24 dicembre potrete infatti far personalizzare il coffret Ruinart Blanc de Blancs, la Caisse-Cave e le confezioni Duo in legno e in limited edition dello champagne più antico al mondo.

    Spumante Monte Rossa

    Se allo champagne preferite comunque le bollicine italiane, tra i regali di Natale per gli appassionati di vino potete scegliere una bottiglia di spumante Monte Rossa, Prima Cuvée di Franciacorta: un esclusivo vino brut affinato 20 mesi in bottiglia.

    Decanter aeratore

    Uno dei doni più ricercati tra i regali di Natale per gli appassionati di vino: Magic Decanter, l’innovativo decanter aeratore, dotato di 5 strumenti per migliorare l’aroma del vino rosso, conferendogli un gusto corposo e rotondo.

    Atlante mondiale dei vini

    L’Atlante mondiale dei vini curato da Hugh Johnson e Jancis Robinson è considerato la “bibbia dell’enologia“. Se riuscirete a scovare una copia delle poche ancora disponibili in italiano, potrete essere certi che tra i regali di Natale per gli appassionati di vino il vostro sarà uno dei più apprezzati.

    Cavatappi di design

    E’ ideale non solo per gli appassionati di vino ma anche per chi non vuole rinunciare allo stile, il cavatappi di design Nautilus. Si tratta infatti di un oggetto innovativo nel suo genere, perfetto per aggiungere un tocco di classe ai vostri regali di Natale.

    Cantinetta intelligente Plum

    Nella nostra selezione dei 10 doni da non perdere per gli appassionati di vino di certo non può mancare la cantinetta intelligente Plum: una mini cantina 2.0 che imposta automaticamente la temperatura della bottiglia a seconda della tipologia di vino e che, grazie alla connessione wi-fi, cerca online le informazioni sul vitigno. Inoltre è dotata di un sistema di pressurizzazione che consente al vino di durare di più. Lo spunto ideale per regali di Natale tecnologici.

    photo by Leif Carlsson

    Se cercate dei regali di Natale per gli appassionati di vino in grado di stupire davvero, il consiglio è di puntare su proposte di nicchia. Come per esempio una confezione di vini esclusivi provenienti dalla Cantina Monteverro di Capalbio, in provincia di Grosseto: i veri intenditori sapranno di certo riconoscere l’alta qualità di un prodotto che ha ben poco da invidiare ai vini e ai marchi toscani più prestigiosi.

    Moleskine Passion Book vino

    Un carnet de vins su cui annotare tutti i dettagli delle degustazioni: nella vetrina dei regali di Natale la Moleskine Passion Book è una novità che di certo diventerà uno strumento indispensabile per tutti gli appassionati di vino.

    Malle Plénitude Dom Pérignon

    Più che uno dei regali di Natale per gli appassionati di vino si tratta di un vero e proprio investimento. Composta da 23 bottiglie accuratamente selezionate dallo Chef de Cave della prestigiosa azienda vinicola francese, la Malle Plénitude by Dom Pérignon rappresenta infatti il meglio dello champagne prodotto negli ultimi 50 anni. Al momento sono disponibili solo 5 esemplari, che saranno battuti all’asta da Auctionata il prossimo 10 dicembre, a partire da 36mila Euro: una cifra degna degli champagne più esclusivi mai venduti al mondo!

    1303

    ARTICOLI CORRELATI