Speciale Natale

I regali gourmet per Natale 2016 a tema cibo e vino [FOTO]

I regali gourmet per Natale 2016 a tema cibo e vino [FOTO]

Food & wine esclusivi da mettere sotto all'albero di Natale

da in Food & Drink, Idee Regalo, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Per gli amanti del buon cibo e del buon vino, ecco i regali gourmet per Natale 2016. Prodotti tipici d’eccellenza in prevalenza italiani prevalentemente sconosciuti alla massa e riservati ai veri intenditori, che possono essere scelti come idee regalo da portare a tavola e da gustare nelle giornate di festa. Dal pluripremiato cioccolato al panettone sano e genuino, ecco la miglior scelta di regali gourmet dedicati ai veri intenditori.

    Esistono dei vini particolari come quelli dell’azienda Vini Crosato di Cividale del Friuli, invecchiati secondo l’antica tecnica millenaria delle anfore d’argilla in forgia romana. Vini rossi e bianchi realizzati con una selezione di uve per prodotti fuori dall’ordinario caratterizzati da un piacevole retrogusto naturale di terra. Ma se volete scegliere fra produttori più conosciuti, scegliete un’etichetta fra i 50 migliori vini d’Italia del 2016.
    Chi ama la birra e le nuove sperimentazioni può provare le speciali di 32 Via dei Birrai, che la piccola azienda italiana produce in serie limitata. Gusto e design, oltre gli alti parametri qualitativi le rendono birre da provare e di cui innamorarsi.

    32 Via dei Birrai

    Un’idea per un regalo gourmet può essere anche una confezione di quello che viene chiamato l’oro rosso, ossia lo zafferano. Dal sapore e dall’aroma unici, Garzisi propone uno zafferano speciale considerato da molti esperti uno dei più pregiati al mondo.

    Zafferano Garzisi

    Volere essere sicuri di regalare un panettone di qualità? Baghi’s utilizza solo ingredienti di qualità lavorati da mani esperte e da una grande passione per i lievitati. Dall’unione della farina macinata a pietra, lievito madre, uova fresche di galline allevate a terra e burro belga nasce un panettone sano proposto nelle varianti più golose.

    Panettoni Baghi's

    Per chi ama il cioccolato, Pacari è specializzata nella produzione di quello biologico di alta qualità che ha ricevuto diversi premi internazionali grazie alla complessa gamma degli aromi della fava di cacao ecuadoriano, riconosciuta come la miglior materia prima nell’industria del cioccolato.

    Cioccolato Pacari

    Regali al cioccolato anche per le proposte Odilla Chocolat, il marchio che rappresenta il cioccolato artigianale torinese. Il maitre chocolatier Gabriele Maiolani ha dato vita ad alcune golose proposte racchiuse in eleganti cofanetti regalo, come la Parigina Grande di Godò e Nocciolino.

    Scatola Parigina Grande Godò Nocciolino di Odilla Chocolat

    Dalle colline di San Miniato in Toscana arriva il tartufo bianco di Tartufi Nacci. Tartufi interi al naturale di prima qualità, lavati e conservati in salamoia dal profumo marcato e dalla forma rotondeggiante. Da utilizzare come il tartufo fresco, si conservano per 3 anni a temperatura ambiente.

    Tartufi Nacci

    Natale è l’occasione per giusta anche per regalare un buon champagne, da scegliere per esempio fra le proposte della Christmas Collection 2016 della Maison de Champagne Krug. Noi vi consigliamo un Krug Clos du Mesnil 2002 caratterizzato da un colore luminoso e dorato e dal gusto speziato, un regalo sicuramente gradito da ogni buon intenditore.

    Krug Clos du Mesnil 2002

    770

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinkIdee RegaloNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI