Speciale Natale

I resort invernali più costosi al mondo, per vacanze di alto livello [FOTO]

I resort invernali più costosi al mondo, per vacanze di alto livello [FOTO]

I resort invernali più costosi al mondo, strutture a cinque stelle in cui trascorre la vacanza sulla neve più lussuosa, circondati da panorami mozzafiato e servizi esclusivi

da in Resort di lusso, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Per una vacanza sulla neve di alto livello, si può scegliere tra i resort invernali più costosi al mondo per andare sul sicuro. La top ten delle migliori strutture dedicate agli sport invernali comprende ski resort disseminati lungo l’arco alpino europeo, dalla Francia alla Svizzera, passando per Aspen, Colorado. Ad accomunare hotel così lontani tra loro, è la posizione eccellente, direttamente sulle piste e affacciata su panorami mozzafiato, oltre a servizi a cinque stelle che rendono ogni momento unico e indimenticabile. Ormai l’inverno è alle porte ed è il momento giusto per scegliere quale sarà il resort dove trascorrere una settimana bianca all’insegna del lusso.

    La classifica degli ski resort più costosi al mondo inizia dalla posizione numero 10 dove troviamo La Sivolière Resort, a Courchevel, Francia. Il resort sorge nel cuore della natura della celebre località, in una posizione ideale per chi ama praticare gli sport invernali, attaccati alle piste da sci. Al suo interno si possono scegliere suite di lusso e appartamenti privati con tanto di balcone personale e caminetto; quattro ristoranti tra cui scegliere e tra cui segnaliamo Le 1850, 3 stelle Michelin dove assaggiare i grandi classici della cucina francese. Il costo di una notte è di 951 dollari a persona.

    Al nono posto troviamo un altro resort sulle piste di Courchevel, Le Mélézin Resort. Una vera perla, adagiata tra le piste battute e un’immensa foresta di conifere che crea un’atmosfera magica. Considerata tra le strutture più alla moda ed esclusive, ha un costo di 1.000 dollari a notte.

    I resort non sono l’unica soluzione per chi cerca una sistemazione di lusso per una vacanza in montagna: la scelta può andare dalle baite di lusso più spettacolari alle case esclusive nelle località montane più rinomate. Di certo sono una soluzione molto ambita, in particolare se si tratta del Little Nell Resort, ottavo nella lista, ad Aspen, Colorado: per trascorrere una notte si spende minimo 1.002 dollari.

    Settimo è l’Hotel Gasthof Post, a Lech-Arlberg, in Austria: un cinque stelle dotato di ogni comfort tra cui una grande piscina coperta e una Spa esclusiva. Il costo per una notte parte da 1.012 dollari a notte. Al sesto posto troviamo il St. Regis Deer Valley Ski Resort, nello Utah. Stiamo parlando dell’hotel ad alta quota più costoso degli Stati Uniti con una spesa che parte da 1.037 dollari a notte.

    La top five comprende tutte strutture europee: il Suvretta House Resort, a St. Moritz (1.121 dollari a notte); l’Almhof Schneider Resort a Lech-Alberg in Austria (1.185 dollari a notte); il Carlton Hotel St. Moritz (1.256 dollari a notte) e l’Aurelio Lech Ski Resort, ancora a Lech-Alberg (1.423 dollari a notte). In testa alla lista troviamo Les Suites de la Potinière, a Courchevel, Francia: uno ski resort extra lusso che con i suoi 1.958 dollari a notte è in assoluto il più costoso al mondo.

    539

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Resort di lussoViaggi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI