Speciale Natale

I Resort più belli alle Maldive, oasi di relax per vacanze da sogno [FOTO]

I Resort più belli alle Maldive, oasi di relax per vacanze da sogno [FOTO]

I resort più belli alle Maldive, strutture a cinque stelle immersi nelle bellezze degli atolli, tra acque cristalline e servizi esclusivi, per vacanze da sogno in ogni momento dell'anno

da
Ultimo aggiornamento:

    Pochi luoghi richiamano alla memoria il paradiso terrestre come le Maldive e non solo per la bellezza della natura: qui si trovano alcuni tra i resort più belli al mondo, in grado di coniugare l’esperienza di una vacanza da sogno con panorami unici. Tra palme, spiagge di sabbia bianca, ville sul mare e servizi da cinque stelle, i resort sugli atolli maldiviani offrono tutto quello che occorre per un soggiorno in pieno relax, senza dimenticare il divertimento: tra Spa esclusive, ristoranti stellati e acque incontaminate, vediamo quali sono i resort più belli alle Maldive.

    Con l’inizio del nuovo anno si moltiplicano le classifiche degli hotel e resort dell’anno, soprattutto per il turismo di lusso, settore in crescita per il 2014.

    Tra i vincitori di varie classifiche troviamo nomi che rappresentano l’eccellenza dell’offerta turistica alle Maldive. Ai primi posti fin dall’apertura c’è il Cocoa Island Resort By COMO Hotels: 33 suite sull’acqua per il resort che sorge a Makunufushi, nell’atollo di Malè Sud, e una Spa tra le più note al mondo, il COMO Shambhala Retreat, sono i fiori all’occhiello del resort. Lusso e tradizione sono parte integrante della struttura: le suite sono infatti realizzate con materiali locali e poggiano sui dhoni, tipiche imbarcazioni maldiviane. Ogni sistemazione è indipendente e collegata alla terra ferma da una serie di pontili: all’interno dominano il bianco e il blu degli arredi, a richiamare il bianco della sabbia e il blu dell’oceano.

    Sull’atollo di Malè Nord sorge il Baros Maldives, uno dei resort più romantici, meta ideale per viaggi di coppia. Il fascino delle ville sull’acqua, alta cucina e divertimento, con escursioni e sport acquatici e la Spa dove trascorrere momenti indimenticabili nelle suite private, per trattamenti di coppia: tutto rende il resort una meta perfetta per un soggiorno indimenticabile.

    Altro nome “storico” per le Maldive è il Gili Lankanfushi Resort, che ha un motto chiarificatore dello stile della struttura: “no news no shoes”, niente stress e scarpe per gli ospiti che possono godere in totale privacy delle bellezze del resort e della natura. Le 45 ville sull’acqua sono raggiungibili in barca e ognuna ha un proprio maggiordomo personale, presente 24 ore su 24 al posto della classica reception.

    Sono molti gli indirizzi di sicuro fascino, dove trascorrere vacanze da sogno, tra cui citiamo almeno il Soneva Fushi Resort, il Constance Moofushi Resort, il Mirihi Island Resort, le due strutture firmate Four Season, Four Seasons Resort Maldives at Kuda Huraa e Four Seasons Resort Maldives at Landaa Giraavaru, come il Taj Exotica Resort & Spa: per scoprirli vi rimandiamo alla gallery. Un viaggio a occhi aperti, in attesa di partire per davvero.

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI