Speciale Natale

I ristoranti con terrazza di Roma, per godersi la capitale da un altro punto di vista [FOTO]

I ristoranti con terrazza di Roma, per godersi la capitale da un altro punto di vista [FOTO]

Un percorso alla scoperta dei ristoranti con terrazze o roof garden che, oltre ad offrire gustosi piatti, propongono una vista mozzafiato sui monumenti che caratterizzano una delle città più belle del mondo, Roma

da in Food & Drink, Ristoranti di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Ristoranti con terrazza di Roma – Godere del paesaggio suggestivo della città Eterna mentre si sta cenando in un ristorante prestigioso è un lusso che non ci si può perdere. Chef prestigiosi, piatti della cucina internazionale o locali, location da favola e scenario sulla storia sono un’esperienza visiva e di gusto che tutto il mondo ci invidia. Ecco i migliori ristoranti con terrazza di Roma dove mangiare bene e godere un panorama unico al mondo.

    Uno dei più esclusivi ristoranti con terrazza a Roma è il Mirabelle. Situato al settimo piano dell’Hotel Splendide Royal, concede una vista dal parco di Villa Borghese fino ai monumenti del centro, immersi in un ambiente raffinato con proposte culinarie romane e mediterranee curate dal noto chef Stefano Marzetti.
    L’Hotel Raphaël propone invece il suo ristorante La Terrazza Bramante dove il maestro Jean-Luc Fruneau propone una nuova cucina creativa, ispirata ad arte, tradizione e cultura dell’ambiente con prodotti naturali di stagione. Dal ristorante dell’Hotel è possibile godere, a 360° gradi, di una delle vedute panoramiche più suggestive della “città eterna” .
    Un’altro ristorante con terrazza da segnalare è l’Aroma Restaurant, posto all’ultimo piano dell’Hotel Palazzo Manfredi, che offre una vista spettacolare sul Colosseo da una terrazza protetta da vetrate mobili che permettono di usufruirne tutto l’anno, assaporando piatti della tradizione romana preparati dallo chef Giuseppe Di Iorio.

    Probabilmente il ristorante più conosciuto di Roma, La Pergola, situato sul roof top dell’Hotel Cavalieri, vanta la cucina del celebre chef Heinz Beck.
    Vicino a Villa Borghese invece si trova l’elegante Hotel Eden con il suo ristorante La Terrazza dell’Eden situato al sesto piano, dove lo chef Fabio Ciervo propone una cucina creativa, ricercata e innovativa.
    A pochi passi da Piazza del Popolo, all’ultimo piano dell’Hotel Savoy, si trova il meraviglioso ristorante con roof garden Granet, sapientemente diretto da Aldo Arrigoni, da cui si può ammirare una vista su Roma e sui suoi monumenti gustando i migliori piatti della tradizione culinaria nazionale.
    Impossibile poi non citare il ristorante All’Oro all’interno del The First Luxury Art Hotel, con una location d’impatto su una terrazza che domina la città di Roma e la cucina proposta dallo chef stellato Riccardo Di Giacinto.
    Situato al nono e decimo piano dell’Hotel MGallery La Griffe Roma nella centralissima Via Nazionale, il ristorante La Luna è ubicato su una terrazza panoramica che offre un panorama mozzafiato sul centro storico di Roma. Il suo Roof-Garden è tra i più suggestivi della città eterna e la cucina che propone è squisita e raffinata, grazie ai piatti di carne e pesce elaborati dall’Executive Chef Felice Santodonato.

    506

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinkRistoranti di Lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI