Speciale Natale

I ristoranti delle Star: da Milano a New York le location più belle dove mangiare [FOTO]

I ristoranti delle Star: da Milano a New York le location più belle dove mangiare [FOTO]

Le location più esclusive e di tendenza tra i ristoranti delle star, tra indirizzi alla moda e nuovi locali dove trascorrere una cena secondo il gusto e lo stille dei vip internazionali

da
Ultimo aggiornamento:

    Ristoranti delle star – Dalle stelle della cucina alle stelle in cucina. Le città più glamour, da Milano a New York, passando per Los Angeles, ospitano molti ristoranti aperti dalle star. Non solo un modo per diversificare la loro attività: attori e cantanti hanno declinato il loro amore per il cibo investendo in locali e ristoranti, studiando i menu, le ambientazioni e le caratteristiche che li rendono unici nel loro genere. Dal Planet Hollywood alle piccole caffetterie, i vip si sono lanciati nel mondo della ristorazione per portare il loro stile in cucina.

    Il settore dell’alta ristorazione sta conoscendo un successo di pubblico molto importante. Gli chef stellati sono diventati delle vere star e ogni apertura di un nuovo locale, creato da chef famosi, è diventato un evento. A Milano abbiamo visto il successo di Carlo e Camilla in Segheria, nuovo ristorante di Carlo Cracco, chef stellato Michelin e volto noto della tv nostrana.

    Sotto il Duomo è arrivato anche uno dei primi ristoranti delle star d’oltreoceano: è Nobu, catena di ristoranti giapponesi di Robert De Niro che iniziò questa nuova attività a New York nel 1994 aprendo il ristorante insieme allo chef Nobu Matsuhisa. Dalla Grande Mela alla capitale della moda italiana il passo è stato breve anche perché il locale ha avuto subito un grande successo, tanto da espandersi in tutto il mondo.

    Stessa strada ha seguito il primo ristorante delle star, Planet Hollywood che vede proprietari fin dal 1991 Sylvester Stallone, Bruce Willis, Demi Moore e Arnold Schwarzenegger. Gadget e cimeli dei vip di Hollywood, il ristorante ha avuto un enorme successo e ha aperto sedi in tutto il mondo.

    Poco dopo è toccato al mondo della moda entrare nella ristorazione: nel 1995 le top model Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Elle MacPherson e Christy Turlington aprono il Fashion Café.

    Da allora attori, star dello sport e musicisti hanno aperto il loro ristorante, scegliendo le città più cool come New York e Los Angeles, o i luoghi a cui sono più legati sia dal punto di vista lavorativo che affettivo. Sempre a Milano, il connubio moda e cucina hanno dato vita ad alcuni ristoranti molto noti, dal Trussardi alla Scala al Ceresio 7 di Dsquared2.

    A New York si può invece andare a mangiare nei ristoranti delle stelle del cinema e della musica: qui Justin Timberlake ha aperto due locali, il Destino e il Southern Hospitality BBQ, il primo dedicato alla cucina italiana, il secondo tutto a base di carne, secondo la tradizione a stelle e strisce del barbecue. Per conoscere quali sono i ristoranti delle star, vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery: bon appetit!

    497

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI