Speciale Natale

I ristoranti più pazzi del mondo dove a sorprendervi non sarà solo il menù [FOTO]

I ristoranti più pazzi del mondo dove a sorprendervi non sarà solo il menù [FOTO]

Quali sono i ristoranti più pazzi del mondo? Vi presentiamo i luoghi di ristorazione dove a sorprendervi non sarà solo il menù! Dagli arredi di ghiaccio alle cene a 50 metri di altezza, seguiteci per scoprire tutte i locali più strani del mondo!

da in Food & Drink, Ristoranti di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono i ristoranti più pazzi del mondo? Vi presentiamo i luoghi di ristorazione dove a sorprendervi non sarà solo il menù! Preferite essere serviti da camerieri robot oppure andare a pranzo in un ristorante di ghiaccio? Dal locale che vanta solo due coperti a quello realizzato in cima ad un albero, vediamo insieme quali sono i posti ideali per consumare una cena in modo del tutto originale!

    Se avete voglia di un’esperienza esaltante che vi dia l’illusione di essere a bordo di un aereo, a Chongqing, in Cina, si trova A380, un locale che ricrea fedelmente gli interni dell’Airbus A380, l’aereo passeggeri più capiente mai costruito. Trovate sia gli arredi del velivolo che un personale pronto ad accogliervi come un equipaggio di hostess e steward. Hajime Robot Restaurant in Thailandia è il ristorante che vi offre l’opportunità di scegliere le pietanze da ordinare, usando lo schermo touchscreen del vostro tavolo. In un locale così computerizzato, i camerieri non potevano che essere dei robot! E se volete congratularvi con lo chef, sappiate che è un robot anche lui!

    Amate il brivido e volete provare l’ebbrezza di pranzare sospesi nel vuoto? Dinner in the sky è il ristorante a 50 metri di altezza che offre una vista mozzafiato, pari in bellezza a quella dei locali con terrazza panoramica. I clienti vengono imbragati a seggiolini che ruotano di 180° mentre cuochi e camerieri lavorano al centro del tavolo. Se vi piace l’idea, sappiate che l’invenzione è itinerante e ha già attraversato 45 paesi in tutto il mondo. Per chi ama la natura, c’è Treepod Dining, in Thailandia, dove è possibile pranzare su un albero.

    Volete concedervi una cena romantica? Kuappi in Finlandia e Solo per due di Vacone si contendono il primato del ristorante più piccolo del mondo.

    Il primo è collocato nel porto di Iisalmi e vanta solo due coperti ma fate attenzione: è aperto solo nei mesi di giugno, luglio e agosto. Il secondo, in provincia di Rieti, è inserito tra le rovine di un’antica villa romana dove abitò il poeta Orazio. Chillout negli Emirati Arabi ha la caratteristica di essere di ghiaccio! Tutti gli arredi, comprese sedie e tavoli sono in versione ice e si conservano in questo stato grazie a una temperatura interna di -6°, la stessa a cui sono sottoposti i clienti che decidono di frequentare il locale. Non temete: all’ingresso vengono distribuiti giacca, guanti e scarpe per ripararsi dal freddo. Ad Amsterdam, nella città tra le più belle del mondo, sorge De Kas, il vecchio asilo nido trasformato in un ristorante in mezzo ad un orto. Tra i ristoranti più pazzi del mondo c’è anche ATMosfera di Milano, un locale dal gusto retrò ricavato su un tram che scorre sui binari attraversando piazze e passando davanti ai monumenti della città.

    521

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinkRistoranti di Lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI