Speciale Natale

I ristoranti più romantici di Milano, idee e consigli per una cena d’amore [FOTO]

I ristoranti più romantici di Milano, idee e consigli per una cena d’amore [FOTO]

I ristoranti più romantici della città, dalle cucine etniche ai locali della tradizione, passando per i nomi dell'alta cucina stellata, qualche idea per una cena romantica sotto il Duomo

da
Ultimo aggiornamento:

    Milano città della moda e del design ma anche dell’amore, alla scoperta dei ristoranti più romantici della città. Una nota canzone recita: “Sapessi come è strano sentirsi innamorati a Milano”, eppure il capoluogo meneghino cela viuzze, scorci e luoghi carichi di atmosfera, in cui trascorrere momenti carichi di emozioni. La mappa gastronomica comprende ristoranti stellati, nomi dell’alta cucina italiana, sapori della tradizione e da tutto il mondo: mangiare bene a Milano è molto facile, basta sapersi districare tra i tanti locali che affollano la città. Alcuni sono noti per le loro atmosfere romantiche, ideali per la cena di San Valentino o tutto l’anno, quando si vuole un momento d’amore solo per sé e il partner.

    Come già abbiamo suggerito in altre occasioni, ognuno ha una concezione personale del romanticismo. Milano, con la sua ampia varietà di ristoranti, offre un ventaglio di possibilità davvero illimitato.

    Per gli amanti della cucina etnica un luogo culto è lo Shambala, in via Ripamonti, quasi alle porte della città: una vecchia locanda rinata secondo i dettami della tradizione asiatica, come indica il nome, “Fonte della felicità”. Tra alberi maestosi, l’atmosfera di pace e relax, tra tessuti e legni d’Oriente, la cucina thailandese e vietnamita qui è ad altissimi livelli, con il contorno di un’atmosfera quasi fiabesca. A due passi dai Navigli, in Porta Genova, il Bussarakham accoglie gli ospiti tra legni pregiati, orchidee e candele, per un assaggio di cucina thailandese che ha conquistato da anni i milanesi e che promette serate ad alto tasso di romanticismo.

    La tradizione della cucina milanese e atmosfere d’altri tempi in un romantico giardino al Garghet, indirizzo storico per una serata all’insegna della Vecchia Milano, per respirare e assaporare i veri sapori meneghini in un ambiente elegante e raffinato.

    Su Navigli, lungo l’Alzaia Naviglio Grande, dove il fascino della Milano che fu si alterna ai locali alla moda, il Posto di Conversazione è l’ideale per una cena romantica in un ambiente raccolto e intimo, con toni caldi e accoglienti e un pizzico di gusto retrò che invitano, come vuole il nome, alla conversazione.

    Immergersi nelle romantiche ed eleganti atmosfere liberty, assaporando piatti della cucina napoletana a Gli amici del Liberty, in via Savona, ristorantino come amano definirlo i proprietari per l’ambiente intimo ed elegante: qui il tempo sembra essersi fermato in un’epoca passata carica di fascino.

    Volete stupire? Optate per un ristorante stellato, magari Cracco a Milano, o il bellissimo ristorante dell’Hotel Bulgari dove lo chef Andrea Ferrero vi delizierà con la sua cucina. Se però volete fare qualcosa di extra, prenotate ATMosfera, il tram d’epoca completamente ristrutturate con a bordo il ristorante: mangiare mentre si ammirano le bellezze di Milano sarà la cena più romantica che potrete offrire alla vostra dolce metà.

    497

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI