Speciale Natale

I ristoranti più romantici di Parigi, idee e consigli per una cena a due [FOTO]

I ristoranti più romantici di Parigi, idee e consigli per una cena a due [FOTO]

Affascinante sempre, in ogni luogo e in ogni stagione, Parigi è la città del romanticismo

da in Parigi, Ristoranti di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    I ristoranti più romantici di Parigi – Se Venezia viene definita la città del mistero e della magia, Parigi è invece considerata la città dell’amore che incarna nell’immaginario comune lo stereotipo di città romantica. Un bacio romantico di fronte alla Torre Eiffel o una passeggiata e un giro in battello lungo la Senna sono solo due delle svariate scelte che due innamorati possono compiere per vivere in modo romantico la città. Anche scegliere un ristorante accogliente e romantico potrebbere essere una scelta giusta per assicurarvi una serata indimenticabile da ricordare a lungo. Nella capitale mondiale degli innamorati, sono moltissimi i locali romantici dove cenare a lume di candela. My Luxury ha selezionato per voi alcuni di questi ristoranti dove poter vivere le belle sensazioni che solo l’amore può dare.

    Se volete sugellare il vostro amore con una cenetta a due in uno scenario idilliaco, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i molti ristoranti romantici della capitale francese, dove vivere una serata indimenticabile.
    Nel cuore di Parigi al sedicesimo distretto si trova Le Cristal Room Baccarat, ubicato in ex palazzo privato di Madame de Noailles con sale rivisitate da Philippe Starck e impreziosite da affreschi dipinti e da lampadari di cristallo. Philippe Starck ha scelto di conservare il suo design originale dotandolo però dell’indispensabile tocco moderno e impertinente.

    Una cornice splendida dove i pasti vengono serviti in un ambiente estremamente ricercato che sfoggia mattoni grezzi incastonati tra pannelli di legno e dorature. Spostandovi nel primo arrondissement si può scegliere l’atmosfera intima e romantica del Mystery Cuisine, un ristorante dai toni luminosi e accoglienti dove lo Chef vi delizierà con prelibatezze franco-vietnamite spruzzate da un pizzico di cucina molecolare. Situato nell’ottavo distretto nei saloni di un palazzo privato del XVIII secolo del Marchese de Lafayette dove regna un’atmosfera romantica troviamo il 1728, un ristorante dove la cucina sposa i sapori dell’Oriente e dell’Occidente in un viaggio nel tempo e attraverso il mondo e anche posto ideale per assaporare una cena a lume di candela. Per godere dell’ebrezza di cenare sulla Tour Eiffel potete provare il ristorante 58 Tour Eiffel che si trova al primo piano della torre e che vi sedurrà col suo design minimalista e chic e con la sua cucina di alta qualità. Luminoso e familiare di giorno, la sera si trasforma in un ristorante elegante dove una hostess vi condurrà al tavolo per essere immersi in un’atmosfera magica e raffinata con un’indimenticabile vista sulla Ville Lumière e le sue meravigliose residenze di lusso. Se invece volete cenare con vista sulla Tour Eiffeil l’ideale è La Maison Blanche, un ristorante di lusso sul tetto del Theatre des Champs Elysees con eccellente cucina del sud della Francia che ne fanno un quadro idoneo per sigillare una cena speciale.

    500

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ParigiRistoranti di Lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI