I ristoranti più romantici di Roma: le location più esclusive per una serata di coppia [FOTO]

I ristoranti più romantici di Roma: le location più esclusive per una serata di coppia [FOTO]

Ristoranti più romantici di Roma: i 5 ristoranti per la proposta di matrimonio o per una serata di coppia

da in Ristoranti di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Roma una delle città più belle del mondo e offre anche una cucina ricca e interessante che non poteva non destare l’interesse da parte della Forbes Travel Guide, che ha redatto la lista dei ristoranti più romantici di Roma. 5 location, che fra scorci indimenticabili, cura dei dettagli e alta cucina, sono capaci di rendere speciale una cena a due. Dal Lungotevere al Ghetto, da Monte Mario a S. Giovanni, scopriamo dove prenotare per vivere una serata di coppia indimenticabile.

    Il Ristorante Enoteca la Torre prende vita nei prestigiosi ambienti di Villa Laetitia, la residenza storica di proprietà della famiglia Fendi, situata sul Lungotevere delle Armi, nel quartiere Della Vittoria. Villa Laetitia è un’isola di pace e anche un luogo meraviglioso, elegante, raffinato e accogliente al centro di Roma. Stellato Michelin, l’Enoteca La Torre è per eccellenza uno dei migliori ristoranti della capitale, grazie all’abile lavoro dello Chef Danilo Ciavattini, del direttore Luigi Picca, del sommelier Rudy Travagli e di tutti i cuochi ed i camerieri, che sono sempre impegnati per non deludere le aspettative dei clienti.
    Merito della famiglia Piperno è l’aver fondato l’omonimo Ristorante Piperno, il più caratteristico e antico luogo di ristorazione nel Ghetto che, dal 1963, è gestito dalle famiglie Mazzarella e Boni e dove per tutto l’anno si possono gustare le migliori prelibatezze della cucina tradizionale romana ed ebraica e dal perfetto connubio che deriva dalla sapiente miscela delle due culture. Piperno si annida in un angolo nelle stagioni fredde, offrendo una sala principale dove si possono ammirare dei bellissimi affreschi di fine 800, una sala più piccola che rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro i quali desiderano il giusto mix di riservatezza e spazio, sino ad arrivare alla saletta che rappresenta un luogo perfetto dove ritrovare la giusta intimità. Appena il clima lo consente, Piperno espande i suoi tavolini anche sul selciato esterno.
    Con una straordinaria vista sul Colosseo, il Ristorante Aroma e il suo Chef Giuseppe Di Iorio, considerato uno dei talenti più giovani e più brillanti d’Italia, deliziano i palati con ricette ed ingredienti freschissimi, accompagnati da una carta dei vini che vanta più di 400 etichette.

    L’arredamento è accogliente, ricco e rilassante, mentre la terrazza con la veranda in vetro offre la possibilità di pranzare durante tutto l’anno, accompagnati da una cucina eccezionale e da una rara vista sul Colosseo e sulle antichità romane. Premiato con 1 stella Michelin, il Ristorante Aroma è stato insignito anche del “5 STAR DIAMOND AWARD” ed è l’ideale per una cena romantica nel cuore di Roma.
    Moderno ed elegante, finemente arredato con quadri e sculture, il Ristorante All’Oro è il soldalizio perfetto tra lusso e semplicità, sposandosi perfettamente con le proposte gastronomiche dello Chef stellato Riccardo di Giacinto, rinomato per il suo talento nel riportare in vita i sapore autentici della tradizione, reintroducendoli con abbagliante maestria nella modernità. Passione, scelta eccellente delle materie prime, suggestioni mediterranee condite con un tocco cosmopolita, originalità e semplicità sono gli elementi principali di uno dei nuovi punti di riferimento della ristorazione romana.
    La guida non poteva di certo non includere il rinomato Ristorante La Pergola, regno incontrastato dello chef di fama mondiale Heinz Beck, dove si può assaporare l’eccellenza dell’arte culinaria, nonchè degustare i più prestigiosi vini italiani e internazionali. Situato all’ultimo piano dell’Hotel Rome Cavalieri, La Pergola gode di una vista superlativa e mozzafiato della città eterna, e la professionalità dell’intero staff è ai massimi livelli.

    614

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ristoranti di Lusso Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI