Speciale Natale

I teenager più ricchi del mondo: i loro eccessi via social network [FOTO]

I teenager più ricchi del mondo: i loro eccessi via social network [FOTO]

Nel social network Tumblr è stato creato il blog Rich Kids of Instagram, dove sono raccolte le foto che i figli della borghesia di tutto il mondo, soprattutto americana, postano sui social network, dando sfoggio delle loro ricchezze

da in Miliardari, Personaggi, VIP
Ultimo aggiornamento:

    I teenager più ricchi del mondo – Hanno tra i 14 e i 19 anni, la maggior parte sono ereditieri “figli di papà”, pochi si sono creati la propria fortuna, e hanno in comune un patrimonio milionario con cui giocare e permettersi ogni genere di lusso da sfoggiare sui social network. Sul social Instagram, sotto l’hashtag #richkids, ricchissimi adolescenti di tutto il mondo documentano i loro eccessi: macchine di grossa cilindrata, orologi di super lusso, vacanze da favola su yacht faraonici, mazzette di soldi e champagne delle migliori marche a fiumi.

    Rich Kids of Instagram
    Ci sono teenager come Ella Yelich-O’Connor, in arte Lorde, che diventano ricchi e potenti grazie alla loro determinazione e bravura. Partita da Auckland in Nuova Zelanda, la cantante diciassettenne sta infatti scalando le classifiche americane ed europee diventando la prima artista neozelandese ad ottenere simili risultati tali fuori dalla terra natìa. O come Nick D’Aloisio, che a 17 anni ha venduto la sua App Summly che permette di visualizzare le notizie online prelevandole da centinaia di siti e facendone un riassunto di circa 400 caratteri, al colosso Yahoo! per 30 milioni di dollari. Senza dimenticarci di Justin Bieber, cantante, musicista e attore canadese, amatissimo dalle giovanissime, che a soli 15 anni anni è diventato uno dei teenager più ricchi del mondo grazie al suo lavoro.
    Poi ci sono teenager che hanno un altro obiettivo nella vita: diventare famosi dando mostra delle loro ricchezze tramite foto postate sul social network Instagram sotto l’hashtag #richkids .
    Un utente della piattaforma di microblogging Tumblr ha deciso di dedicare loro un blog che registra ben 850.000 contatti al mese, intitolandolo “Rich Kids of Instagram” dove sono state selezionate e raccolte le foto che i figli esibizionisti della borghesia di tutto il mondo, ma soprattutto americana, hanno postato sui social network.
    Automobili di grossa cilindrata guidate da ragazzini, piscine e ville da sultani, elicotteri,yacht e jet privati, location di vacanze lussuose, mazzette di dollari in primo piano, tutto condito da fiumi di champagne delle migliori marche in bottiglie magnum. Il claim del loro tumbler è “They have more money than you and this is what they do”, “hanno più soldi di te e questo è ciò che fanno”.
    Un diciassettenne si fa immortalare durante lo shopping con un’American Express Black Card, una carta di credito per chi possiede almeno 16 milioni di dollari.

    Una ragazzina newyorkese si fotografa con una pistola in pugno sfoggiando tre Rolex indossati sullo stesso braccio. Il figlio della modella statunitense Stephanie Seymour fa sfoggio delle sue vacanze lussuose su uno yacht in Costiera Amalfitana. Un mondo strafottente che il creatore anonimo del blog ha pensato valesse la pena raccontare.
    Un fenomeno che è anche approdato in libreria con un eBook in vendita su Amazon “Rich Kids of Instagram: A Novel” dove in copertina è stata scelta la foto di una banconota con una striscia di cocaina, e che ha dato lo spunto per portare sugli schermi tv due nuovi reality dove si raccontano le vite di giovani viziati e di questa moda esibizionista che ormai impazza sul web.
    E come se non bastasse, la moda è proseguita con “Rich Kids of Snapchat“, una pagina Facebook lanciata da un ragazzo di 17 anni dal Regno Unito, nata dal gruppo del social PrivateSchoolSnaps, che offre uno sguardo sui lussuosi stili di vita di un gruppo di adolescenti e 20enni provenienti dalle scuole private più in.

    624

    Se fossi milionario, cosa compreresti? [TEST]

    Domanda 1 di 10

    Qual è la tua vacanza ideale?

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MiliardariPersonaggiVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI