I televisori più costosi al mondo: i modelli esclusivi [FOTO]

18/09/2014

Ecco quali sono i televisori più costosi al mondo: i modelli più grandi, tecnologicamente avanzati o con decorazioni gioiello si presentano per essere acquistati da chi se li può permettere!

I televisori più costosi al mondo: i modelli esclusivi [FOTO]

I televisori più costosi al mondo – La tecnologia ha fatto passi da gigante e ha dato vita a televisori che permettono di vivere un’esperienza visiva senza pari. Oggi sul mercato ci sono quindi televisioni che hanno dimensioni tali da poter pensare di essere al cinema, sia a livello di grandezza che di qualità delle immagini e dell’audio. Inoltre alcune aziende hanno pensato di arricchire la tecnologia con particolari decorativi degni del miglior gioiello di lusso. Panasonic, Samsung, Stuart Hughes, C-SEED, Bang & Olufsen e Keymat Industrie presentano i loro modelli TV migliori, che forse però non tutti si potranno permettere.

Un televisore che molti hanno definito “da favola” è lo Stuart Hughes Prestige HD Supreme Rose Edition, un 55 pollici rivestito da pelle di coccodrillo, 28 chilogrammi di oro rosa 18 carati, da 72 diamanti di caratura unitaria e altre pietre preziose fra cui le ametiste. Proposto sul mercato per 2.26 millioni di dollari, è un capolavoro sia per l’intrattenimento al top della tecnologia, che per il lusso estremo e lo sfarzo delle sue decorazioni. L’azienda Stuart Hughes propone anche una versione più economica, il Prestige HD Supreme, che vanta solo 48 diamanti da 1 carato e 24 chilogrammi di oro, al prezzo di 1.5 millioni di dollari.
Scendendo di prezzo troviamo il C-SEED Entertainment Systems, che vanta uno schermo monumentale da 201 pollici di 5 metri di larghezza. 780000 LED lo rendono 10 volte più luminoso dei comuni televisori e dà sempre prestazioni grandiose con qualsiasi luce, compresa la luce diretta del sole. Questo cinema in casa (ma anche all’aperto) è sul mercato al prezzo di 680 mila dollari.
Panasonic invece ha portato sul mercato un grande plasma in 3D da 152 pollici al prezzo di 500 mila dollari. Il TH-152UX1 misura 3.4 metri in larghezza per 1.80 in altezza, pesa ben 590 kg, ha una risoluzione di 4.096 x 2.160 pixel e un rapporto di contrasto di 5,000,000:1. Una vera e propria parete per godersi i programmi preferiti anche nelle versioni in 3D.
Samsung propone un altro mega schermo da 110 pollici le cui dimensioni sono di 2.6 metri in larghezza per 1.8 in altezza. Ultra-HD TV è in vendita a 150 mila dollari, ed è pensato non soltanto per uso domestico ma anche per le grandi compagnie e gli uffici più esclusivi.
Un 103 pollici da 136 mila dollari è la proposta Bang & Olufsen, che con il suo BeoVision 4-103, garantisce un’esperienza visiva dalla qualità eccellente, grazie anche ad una tecnologia innovativa che permette di adattare l’immagine all’angolazione dello spettatore e lo coccola con un audio digital surround completo di altissima qualità.
Yalos Diamonds è la TV LCD più costosa del mondo, proposta sul mercato a 130 mila dollari dalla Luxury Division Yalos Atelier. Il prezzo è giustificato non dalla grandezza dello schermo (40 pollici), ma dai 160 diamanti incastonati in oro bianco rodiato, per un valore di 20 kt di diamanti che brillano intorno alla schermo nella cornice della TV. Una scultura in vetro e pietre preziose che racchiudono un modernissimo televisore LCD prodotto dalla napoletana Keymat Industrie. Yalos Atelier è il primo laboratorio sartoriale dell’elettronica di lusso, che impiega materiali non convenzionali, come le pietre preziose, abbinati alle tecnologie più moderne disponibili sul mercato per dar vita a creazioni esclusive, uniche ed inimitabili. Ma nella linea Yalos sono presenti moltissimi altri modelli: dal Ruby Rain, dove nella cornice di vetro temperato bianco regnano 155 rubini di tre diverse carature, all’Acid Jazz con zaffiri, da Atoll con smeraldi al modello Fashionable con ametiste.
Altro modello della Panasonic, il TH-103PF9UK da 103 pollici ha un prezzo di 70 mila dollari e vanta un rapporto di contrasto di 4,000:1, Full HDTV pixel resolution e una grandezza di 1,920 metri in larghezza per 1,080 metri di altezza.