I tennisti più ricchi del mondo per il 2016

I tennisti più ricchi del mondo per il 2016
da in Classifiche, Personaggi
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21/09/2016 08:40

    I tennisti più ricchi del mondo per il 2016

    Volete sapere quali sono i tennisti più ricchi del mondo per il 2016? Al primo posto c’è un tennista svizzero, e per chi se ne intende di questo sport, non potrà sbagliare il nome. Alcuni dei giocatori presenti in questa top ten rientrano anche nella classifica dei 100 atleti più pagati al mondo, e fra queste figurano anche due donne: la Sharapova e Serena Williams.

    Ana Ivanovic

    Ana Ivanovic chiude la top ten dei tennisti più ricchi del 2016. La tennista serba al 16esimo posto del ranking mondiale era diventata professionista a soli 16 anni, e dopo un periodo di torpore, oggi sta vivendo un nuovo slancio anche a livello economico essendo global ambassador del brand dei cosmetici di lusso Shiseido.

    Stan Wawrinka

    Lo svizzero Stan Wawrinka è il terzo tennista della storia ad essere il detentore contemporaneamente dei quattro tornei del Grande Slam, ed è stato quindi nominato lo sportivo rossocrociato dell’anno scalzando l’amico Roger Federer.

    Caroline Wozniacki

    La bellissima tennista danese Caroline Wozniacki, professionista dal 2005, è considerata una delle regine del tennis come Maria Sharapova, Jennifer Capriati e Venus Williams, anche se sono molte le voci che insistono nel dire che questo sarà il suo ultimo anno da giocatrice ad alti livelli.

    Kei Nishikori

    Anche il giapponese Kei Nishikori rientra nella top ten dei tennisti più ricchi del mondo per il 2016, essendo inserito anche nella classifica dei migliori giocatori degli ultimi anni.

    Andy Murray

    Il tennista scozzese Andy Murray è entrato nell’olimpo del tennis dopo una serie di importanti vittorie che l’anno fatto arrivare ad essere il numero 4 del mondo. Oggi rientra di diritto anche nella top ten degli sportivi più ricchi in Gran Bretagna insieme a Lewis Hamilton, Jenson Button e Wayne Rooney.

    Maria Sharapova

    Maria Sharapova è stata la numero uno da quando aveva 17 anni, e per anni ha mantenuto il primato di sportiva più ricca del mondo oltre che di tennista più pagata. Aveva ragione il suo manager ad affermare: “Il nome ‘Maria Sharapova’ sarà un marchio universalmente riconosciuto. Come Calvin Klein, BMW o Rolex”.

    Serena Williams

    Serena Williams è la tennista donna più ricca del 2016 grazie ai milioni incassati tra i tornei e i contratti con i marchi sportivi, superando la tennista russa che negli ultimi anni risultava essere l’atleta donna più pagata al mondo.

    Rafael Nadal

    Rafael Nadal, soprannominato il “Re della terra rossa”, da qualche anno è ai vertici della top ten dei tennisti più pagati grazie alle molteplici vittorie e anche agli sponsor che lo hanno da sempre pagato egregiamente. E’ stato il più giovane a rientrare nella classifica dei 100 migliori giocatori di tennis al mondo, e anche colui che ha interrotto il record del suo acerrimo nemico, Roger Federer.

    Novak Djokovic

    Novak Djokovic si fa spazio fra i campioni e raggiunge la seconda posizione dei tennisti più pagati del mondo. Il tennista serbo, che ha ottenuto 28 vittorie consecutive nei principali tornei internazionali, sta oggi dominando il tennis come aveva fatto Roger Federer.

    Roger Federer

    Roger Federer si conferma di nuovo il tennista più ricco del mondo grazie alle sue vittorie sul campo e alle varie sponsorizzazioni. Il campione di tennis rientra anche nella classifica degli atleti più ricchi del pianeta.

    1053

    ARTICOLI CORRELATI