NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I vini più costosi d’Italia, le bottiglie pregiate da avere [FOTO]

I vini più costosi d’Italia, le bottiglie pregiate da avere [FOTO]

I vini italiani sono fra i più pregiati e costosi del mondo

da in Bottiglie preziose, Made in Italy, Vini Pregiati
Ultimo aggiornamento:

    I vini più costosi d’Italia sono fra i migliori del mondo e nascono grazie alla grande e forte tradizione enologica del nostro Paese. Le bottiglie pregiate da avere sono vini di qualità fra i più ricercati dai collezionisti e da chi vuole festeggiare un evento speciale. Lo staff di My Luxury ha consultato le cantine e vi presenta i vini prodotti in Italia che ogni appassionato deve possedere.

    Bruno Giacosa Collina Rionda, Barolo DOCG

    Il vino più costoso d’Italia è il Barolo DOCG Bruno Giacosa Collina Rionda. Nato nei vigneti di proprietà fra le località di Serralunga d’Alba, La Morra e Barbaresco e l’affinato nelle cantine di Neive, arriva a costare più di mille euro a bottiglia.

    Barolo DOCG di Giacomo Conterno Monfortino

    Fra le bottiglie pregiate da avere c’è il Barolo DOCG di Giacomo Conterno Monfortino, un vino rosso nato dal mitico vigneto Francia nel comprensorio di Serralunga d’Alba. Macerato per ben 5 settimane e fermentato in tini di legno austriaco, viene affinato per 7 anni per diventare uno dei vini migliori italiani.

    Brunello di Montalcino Riserva Tenuta Greppo di Biondi Santi

    Prodotto dai vigneti della Tenuta Greppo di Biondi Santi, il Brunello di Montalcino Riserva nasce da sole uve Sangiovese. Dal colore granata, dal profumo di note fruttate e dal gusto di amarena, è maturato per 36 mesi in botti di rovere di Slavonia e non può mancare nella collezione degli appassionati di vini.

    Vin Santo di Montepulciano Occhio di Pernice di Avignonesi

    Il Vin Santo di Montepulciano Occhio di Pernice di Avignonesi è il vino dolce italiano più costoso. Prodotto dalle migliori uve di Sangiovese 100%, è un vino dai riflessi ambrati, dal meraviglioso profumo di datteri, spezie dolci e agrumi canditi e un gusto sensuale.

    Amarone Vigneto Monte Lodoletta di Romano Dal Forno

    Fra i vini più costosi d’Italia rientra anche l’Amarone della Valpolicella Monte Lodoletta di Romano dal Forno prodotto dalle uve Corvina, Rondinella, Oseleta e Croatina dei vigneti nel comune di Lodoletta. Caratterizzato da un colore rosso rubino, da un bouquet ricco e da un gusto robusto e profondo, è una bottiglia che ogni appassionato deve avere in cantina.

    Rosso Marche Kupra Oasi degli Angeli

    Fra i vini pregiati da collezione va annoverato il Rosso Marche Kupra Oasi degli Angeli, un vino prodotto con uve del vitigno Grenache a Cupra Marittima in Contrada Sant’Egidio, che ogni anno esce in poche centinaia di pezzi.

    742

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bottiglie prezioseMade in ItalyVini Pregiati
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI