Speciale Natale

Idee regalo Natale 2016: arredi e prodotti di lusso per la casa [FOTO]

Idee regalo Natale 2016: arredi e prodotti di lusso per la casa [FOTO]

Le proposte migliori dedicate a chi ama gli oggetti esclusivi per la casa

da in Accessori casa, Arredamento, Complementi d'arredo, Idee Regalo, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Siete alla ricerca di idee regalo Natale 2016 per la casa? Lo staff di My Luxury è andato alla ricerca di arredi e prodotti di lusso per chi vuole essere sicuro di regalare qualcosa di veramente gradito. Perfetti anche se non si conoscono i gusti del destinatario, sono doni che possono piacere sicuramente a chi ama la propria dimora. Mobili, complementi e oggetti esclusivi, tutte proposte che faranno felici le persone che le riceveranno.

    C’è chi per Natale regala una vacanza su un’isola privata, o chi preferisce far felice chi ama gli oggetti chic ed esclusivi per la casa.
    Un’idea regalo classica è il vaso, e per chi ne cerca di affascinanti e non banali può scegliere Angelo e Angela di Glas Italia disegnati da Jean-Marie Massaud. Parallelepipedi realizzati in cristallo
    fumè, nascondono al loro interno una scultura in ceramica dalla forma organica disponibile in due differenti forme, colori e misure.

    Angelo e Angela di Glas Italia

    Jean-Marie Massaud per Glas Italia propone anche Haiku, un meraviglioso paravento in
    cristallo fumé decorato con immagini floreali a bassorilievo, che può essere il regalo perfetto per una donna dalla femminilità spiccata.

    Haiku di Glas Italia

    Perfetto in ogni ambiente della casa, Amelie di Devon&Devon è uno specchio realizzato in legno intagliato con una patinatura a mano. Il suo delicato motivo floreale e la possibilità di sceglierlo nella finitura antracite o oro lo rende una bella idea regalo per festeggiare il Natale 2016.

    Amelie di Devon&Devon

    Un regalo di Natale può essere una lampada evergreen come Goldman di Flos disegnata da Ron Gilad. Sul modello della “banker’s lamp”, la prima lampada elettrica nata ai primi dell’800 che illuminava il lavoro di chi lavorava in banca, ha un’elegante struttura affusolata in ottone con un paralume in vetro verde.

    Goldman di Flos

    Per i cultori del buon vino il regalo di Natale perfetto può essere un carrello porta bottiglie di Esigo. Funzionale e dal design contemporaneo, è stato progettato dando molta attenzione ai dettagli e alla facile movimentazione.

    Carrelli porta bottiglie di Esigo

    Dedicato alle donne che amano le cose belle per la casa consigliamo Savannah Tray, un vassoio realizzato in cristallo lavorato artigianalmente e prodotto da Reflections. Dal design elegante e raffinato, è stato lavorato a mano e non mancherà di far brillare l’interno della casa dove sarà posizionato.

    Savanna Tray di Reflections by Hugau Larsson

    Un regalo di Natale di lusso per la casa dedicato a chi vuole essere sicuro di non sbagliare è uno dei vasi Fazzoletti Opalini realizzati da Fulvio Bianconi per Venini. Sicuramente uno dei simboli dell’azienda simbolo di oggetti artistici in vetro di Murano, è un pezzo cult lavorato a mano, esposto anche in molti musei di tutto il mondo.

    Fazzoletti Opalini di Venini

    E per chi non ha trovato il regalo che stava cercando consigliamo di sfogliare la gallery, o di cercarlo fra le idee regalo di lusso hi-tech dedicate a chi vuole essere sempre al passo con la tecnologia.

    772

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori casaArredamentoComplementi d'arredoIdee RegaloNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI