IHT Luxury Conference 2012, il mondo del lusso guarda all’Africa

A Roma l'IHT Luxury Conference, annuale conferenza sul lusso organizzata da Suzy Menkes, fashion editor dell'International Herald Tribune: tema di quest'anno il lusso in Africa

da , il

    logo iht roma

    Torna la IHT Luxury Conference, annuale conferenza ideata e moderata anche per l’edizione 2012 da Suzy Menkes, fashion editor dell’International Herald Tribune. Tema di quest’anno per la due giorni iniziata oggi “The promise of Africa, The power of the Mediterranean”, la promessa dell’Africa e il potere del Mediterraneo. Nella due giorni di conferenza sono attesi grandi nomi del mondo del lusso e in particolare della moda che illustreranno progetti e novità, puntando l’attenzione sul Continente Nero come nuovo mercato di consumo del lusso ma anche come produttore.

    Il tema è di grande interesse e attualità: l’Africa sta vivendo un momento di espansione anche nel settore del lusso e ha attirato grandi nomi in molti settori, oltre a essere una delle mete turistiche d’eccellenza più ambite con resort da sogno.

    Alla due giorni si svilupperà dunque il tema, con uno sguardo rivolto alle eccellenze del Mediterraneo: anche in questo caso si tratta di un bacino ricco di fascino e cultura, in grado di attrarre investimenti.

    Il calendario, ricchissimo, prevede gli interventi di nomi quali Manolo Blahnik, Frida Giannini, Diego Della Valle, Vivienne Westwood Jean Paul Gaultier, arrivando a Farida Khelfa, Livia Firth, Donatella Versace e Duro Olowu, designer nigeriano famoso in America ed Europa.

    Alla conferenza è attesa anche la testimonianza di Bono Vox, leader degli U2 che illustrerà il progetto realizzato nel Mali con Renzo Rosso: ad aprire i lavori sono state Livia Firth e Franca Sozzani che hanno raccontato la loro esperienza africana sullo sviluppo della moda attraversoFashion4Development per l’ONU.

    A Roma ci saranno 500 delegati provenienti da più di 30 Nazioni per una due giorni che guarda al futuro del settore.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati