Il benessere di un massaggio è un lusso che non ha prezzo

Un massaggio è un lusso senza prezzo: un momento unico, che può aiutare nel gestire le tensioni di ogni giorno

da , il

    Massaggi di lusso

    Presi come siamo dal lavoro e dalla frenesia della vita di tutti i giorni, spesso ci dimentichiamo che anche lo spirito, come il corpo, ha bisogno di relax. Per questo talvolta, magari durante un periodo di vacanza in villa, è piacevole indulgere in una sessione di massaggi, un lusso davvero senza prezzo. Il giusto equilibrio di fattori psicofisici può portarci a una sensazione di benessere tale da ritemprarci in poco tempo da qualsiasi stress. Non per niente le diverse tecniche di massaggio hanno radici storiche che affondano nella notte dei tempi e richiamano alla mente le carezze e le coccole di una madre nei confronti del proprio bambino, per farlo stare bene e placare ogni dolore.

    Il massaggio è un trattamento che si può fare tutte le volte che se ne sente il bisogno, senza una cadenza precisa. A volte è la mente a richiederlo, non solo il fisico. Le tecniche di massaggio possono essere molto varie e tutte ugualmente efficaci, dagli sfregamenti ritmici ai movimenti rotatori, che danno più energia, fino agli allungamenti muscolari per distendere e decontrarre.

    Il massaggio, specie quello accompagnato da oli essenziali, è come un viaggio: è un percorso tattile e olfattivo che permette di catturare un odore o una sensazione traducendolo in un’emozione positiva. Grazie ai massaggi e ai profumi si vengono a creare sensazioni che evocano ricordi, per questo l’uso delle essenze può riportare alla mente un’esperienza di rilassamento. L’effetto combinato di olii essenziali e tecniche di massaggio può aiutare a vivere meglio gli impegni e le relazioni quotidiane, svuotando la mente e liberando dallo stress.

    Altra tecnica fondamentale in questo ambito è la riflessologia, che si fonda sul fatto che singole parti del corpo (piedi, mani, orecchie) ne riflettono altre del resto dell’organismo; attraverso specifiche applicazioni manuali, chi effettua il massaggio va a intervenire sulle tensioni del corpo, seguendone il flusso energetico e migliorando la circolazione e il benessere della persona.

    Tra i massaggiatori che mi sento di consigliare, specialmente per un intervento a domicilio, c’è Griggio Estetica di Stefania Griggio, Via G.Scalabrini 44, 22100 Como , Tel.0039/(0)31/520924, professionisti disponibili e capaci in grado di rimettere in sintonia la costituzione, la sensibilità e i bisogni dell’anima dei loro clienti. Sicuramente da provare!

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati