Speciale Natale

Il castello con piscina in Lombardia: oasi di pace e bellezza nel verde della Pianura

Il castello con piscina in Lombardia: oasi di pace e bellezza nel verde della Pianura

Il castello con piscina in Lombardia è un esempio di raffinatezza e antichità, con tutti i comfort del design moderno

da in Castelli, Immobili Di Lusso, L'essenza del bien-vivre
Ultimo aggiornamento:

    Pianura di origine alluvionale, la Pianura Padana è veramente un’oasi dove il verde regna incontrastato. Bagnata dal Po e dai suoi numerosi affluenti, la Pianura Padana è una delle più grandi pianure europee e la più grande dell’Europa Mediterranea. Grazie alla sua enorme estensione di 47000 km2, riesce a abbracciare diverse regioni dell’Italia centro-settentrionale: dal Piemonte al Veneto, passando per Lombardia e Emilia Romagna.
    Ed è proprio nel cuore della Pianura Padana, a metà strada fra queste ultime due regioni e sulla riva destra del Po, che si erge questo millenario castello in vendita.
    Citato per la prima volta in un documento del 1001, questo castello con piscina è un immobile decisamente esclusivo e prestigioso.

    Quattro torrioni circolari angolari delimitano la pianta a base trapezoidale e i vari cortili interni; immerso in un parco di 7 ettari, ricco di alberi secolari e piante esotiche, il castello vanta una location veramente unica: due laghetti, uno stagno, una sorgente d’acqua naturale e svariati ruscelli abbelliscono ulteriormente l’ambiente e regalano un tocco aggiuntivo di brio e freschezza.

    Sul retro dell’immobile trova posto una suggestiva e scenografica piscina climatizzata. Bordi irregolari ma, al tempo stesso, lineari, bianche statue che fanno da contorno e un grande spazio a disposizione: la piscina viene così a configurarsi come la cornice perfetta per il relax più assoluto. Anche il gazebo leggiadro, che può essere utilizzato sia per convention che per kermesse, è un ulteriore “plus” che l’ambiente può vantare.

    Dopo un esterno così ricco e grandioso, gli interni non possono certamente deludere: i saloni sono infatti impreziositi da camini e arredi d’epoca, alcune sale fanno mostra di bellissimi affreschi settecenteschi e altre sono decorate con stemmi e blasoni di tutti i proprietari storici del castello.
    I cortili interni differiscono l’uno dall’altro e donano un tocco di versatilità e poliedricità rispettando comunque la maestosità e l’eleganza del prezioso immobile.

    Ogni camera da letto è un piccolo quadro: arredi che riflettono lo stile castellano, mobilia antica e pregiata, letti a baldacchino, pavimenti in cotto, soffitti con travi a vista e splendidi affreschi.

    Ogni stanza è veramente studiata nei minimi particolari.
    È chiaro tuttavia che, in tutto questo sfarzo, la modernità non può comunque mancare: tre cucine autonome, un’ampia area dedicata allo sport (con campi regolamentari di calcetto, tennis e pallavolo) e al benessere, un idromassaggio climatizzato.

    Il prestigioso castello in vendita viene proprio a configurarsi come un immobile dove dalle austere ambientazioni medievali si passa a eleganti scenografie settecentesche, senza con tutto ciò tralasciare i comfort di epoca più recente. Il risultato è una perfetta e incantevole dimora da fiaba per poter sognare a occhi aperti.

    Le immagini sono su gentile concessione di Lionard Luxury Real Estate. Per maggiori informazioni sull’immobile visita http://www.lionard.it/

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CastelliImmobili Di LussoL'essenza del bien-vivre

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI