Il “D:Light di Swarovski vince il “Red Dot Award”

Il “D:Light di Swarovski vince il “Red Dot Award”

Premiato il “D:Light” di Swarovski come miglior oggetto di design 2010 dalla giuria del premio “Red Dot Award", un grande concorso internazionale di design

da in Design, Orologi di Lusso, Swarovski, premio
Ultimo aggiornamento:

    Grande riconoscimento per Swarovski che grazie ad uno dei suoi innovativi orologi si è accaparrato il prestigioso premio “Red Dot Award”come miglior prodotto di design del 2010. Il primo modello in edizione limitata è stato presentato lo scorso anno al salone del lusso di Basilea, che rappresenta un vero e proprio battesimo del marchio nel settore dell’orologeria di lusso. Questo esclusivo modello disegnato da Eric Giroud è il risultato del concetto “Avant Time” che offre una concezione molto innovativa del tempo che si esprime attraverso un gioiello di alta tecnologia.

    Un esemplare molto prezioso apprezzato particolarmente dalla giuria del concorso, che ha premiato quindi il “D:Light” di Swarovski come migliore orologio dell’anno. Per il 2010 quindi la casa amplia ulteriormente la linea aggiungendo un nuovo modello in bianco, che presenta tutte le caratteristiche tecniche ed estetiche della prima generazione di “D:Light”.

    L’orologio sfoggia in questo caso ben 171 pietre Crystal nell’esclusivo taglio Xilion di Swarovski, riunite in un quadrante rettangolare in acciaio inossidabile: un accessorio estremamente ibrido a metà strada tra un orologio e un gioiello. La cassa, su cui appare l’ora, è collegata ad un cinturino di grandi dimensioni in caucciù bianco con chiusura a farfalla in acciaio inossidabile.

    Simbolo della sinergia tra design e precisione tecnica, il nuovo modello “D:Light”, rientra certamente nella lista degli orologi più affascinanti e avanguardistici mai visti al mondo. Un riconoscimento importante che Swarovski merita al 100%.

    271

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignOrologi di LussoSwarovskipremio
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI