Speciale Natale

Il diamante più grande del mondo si chiama Cora Sun-Drop

Il diamante più grande del mondo si chiama Cora Sun-Drop

Cora Sun-Drop, il diamante giallo più grande del Mondo in mostra a Londra

da in Diamanti, In Evidenza, Londra
Ultimo aggiornamento:

    cora sun drop

    Bellissimo e dal valore inestimabile: è Cora Sun-Drop, il diamante più bello del mondo. Un vero gioiello incredibile, di rara bellezza: 110 carati,  questo splendido diamante giallo a goccia, considerato il più grande del mondo. Rarissimo, grande quanto un pollice di una donna, è talmente raro da rendere la sua valutazione inestimabile. Il Cora Sun-Drop è ora la star di una mostra organizzata dal Museo di Storia Naturale di Londra, aperta al pubblico fino al 25 settembre 2011. Ad accoglierlo nella capitale inglese la sempre splendida Jerry Hall che si è detta strabiliata dalla bellezza.


    Il diamante è stato inviato da Cora, società statunitense leader nella produzione di diamanti, al museo londinese per essere esposto al pubblico all’interno di una mostra che racchiude alcune delle pietre più belle del mondo. Il suo splendido colore giallo (che si può ammirare anche nella collezione di Tiffany&Co), spiegano gli esperti, è dovuto a una bassissima percentuale di azoto all’interno della struttura in carbonio.

    I diamanti con un forte colore saturo rappresentano solo una piccola percentuale di tutti i diamanti naturali, il che li rende particolarmente interessanti da un punto di vista scientifico”, spiega Alan Harte, responsabile delle collezioni del Dipartimento di Mineralogia del museo.

    Diamanti così grandi (più di 100 carati) dai colori così eccezionali sono pietre anche storicamente importanti, visto che ne esistono pochissime”, conclude Hart.

    Oltre allo splendore del Cora-Sun Drop sarà possibile vedere alcune rarità come un meteorite marziano, la Aurora Pyramid of Hope collection che comprende 296 diamanti naturali colorati, il noto ametista maledetto di Heron-Allen e la Pepita di Latrobe, tra le più grandi mai trovate.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DiamantiIn EvidenzaLondra

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI