Il distributore Pininfarina di Coca Cola vince il Good Design Award 2011

Il distributore Pininfarina di Coca Cola vince il Good Design Award 2011

Il distributore automatico Coca-Cola Freestyle, disegnato da Pininfarina in collaborazione con Coca-Cola Company, ha vinto il prestigioso il Good Design Award 2011 per l'Industrial Design

da in Arredamento, Complementi d'arredo, Design, Pininfarina
Ultimo aggiornamento:

    coca cola freestyle pininfarina

    Il design italiano è ancora sulla vetta. Il distributore automatico Coca-Cola Freestyle disegnato da Pininfarina si è infatti aggiudicato il prestigioso Good Design Award 2011 per l’Industrial Design. Il progetto nasce dalla collaborazione del marchio con The Coca Cola Company e ha vinto l’ambito riconoscimento con un oggetto di grande impatto senza mai dimenticare il consumatore. Le linee del frigorifero si ispirano al design degli anni Cinquanta ed è in grado di erogare più di cento bevande diverse tramite uno schermo touch screen.

    Il premio è stato assegnato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design e dal Centre for Architecture Art Design and Urban Studies per la capacità di fare innovazione senza mai dimenticare lo stile che ha unito Pinifarina e Coca Cola Company.

    Le linee riportano subito alla mente lo stile degli anni ’50, un must per gli appassionati del modernariato che ancora oggi possono trovare oggetti originali del periodo in grado di portare un tocco di classe a tutti gli ambienti.

    Il distributore di bevande ideato da Pinifarina si rifà a quel periodo, ma unisce alle forme senza tempo l’alta tecnologia. Grande la soddisfazione del brand, come non ha mancato di sottolineare Paolo Pininfarina, presidente e amministratore delegato di Pininfarina Extra.

    Le linee del Coca-Cola Freestyle sono state create pensando al consumatore, prestando particolare attenzione all’innovazione estetica e alla funzionalità”, ha commentato l’a.d. dopo il premio. “Crediamo che il risultato sia un prodotto essenziale, avanzato e pratico”.

    Un tocco di stile anni Cinquanta e una vasta scelta tra le vostre bevande preferite con un semplice tocco: con il design made in Italy non si sbaglia mai.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoComplementi d'arredoDesignPininfarina
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI