Il Foie Gras Burger di Wendy a Tokyo: il fast food si veste di lusso

Il Foie Gras Burger di Wendy a Tokyo: il fast food si veste di lusso

La catena di fast food americana Wendy ha inaugurato il suo primo ristorante in Giappone a Tokyo dove ha presentato il Foie Gras Burger, hamburger di lusso che viene servito con foie gras

da in Food & Drink
Ultimo aggiornamento:

    hamburger foie gras

    Se ancora non avete la pancia piena dal cenone di Capodanno, potete gustarvi almeno con gli occhi la nuova specialità presentata da Wendy, nota catena di fast food, che ha lanciato il Foie Gras Burger, ossia un hamburger con il foie gras. Uno degli ingredienti più lussuosi e costosi del panorama gastronomico si incontra con il re del fast food per creare un piatto che apprezzeranno anche i palati più sopraffini. Lo speciale panino, servito al costo di 16 dollari, sarà lanciato nel primo ristorante del gruppo aperto in Giappone, a Tokyo.

    La scelta di inaugurare il primo Wendy in Giappone con un panino di lusso è dovuta alle nuove tendenze culinarie ma soprattutto alla passione dei giapponesi per le novità esotiche.

    Tokyo d’altra parte è ormai una meta irrinunciabile per i gourmand tanto da aver sorpassato città simbolo del gusto nella classifica della Guida Michelin.

    Qui infatti si trova il maggior numero di ristoranti stellati e anche il fast food non poteva essere da meno.

    Così il nuovo panino di Wendy vedono il tradizionale hamburger di manzo servito con foie gras, ma anche altre specialità come hamburger con avocado e wasabi o guarnito con salsa ai funghi porcini.

    Certo non raggiunge i costi dell’hamburger con carne artificiale che si aggira intorno ai 250mila dollari, ma almeno per una cifra un po’ più cara rispetto alla norma, si può gustare un panino d’alta gastronomia.

    Insomma, un menu molto speciale anche per il fast food che a Tokyo si veste (e si gusta) di lusso.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & Drink
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI