Il formaggio più costoso al mondo

Il formaggio più costoso al mondo

Ha un costo di 1

da in Curiosità, Food & Drink
Ultimo aggiornamento:

    Il formaggio più costoso al mondo

    Il formaggio più costoso al mondo

    Vi sconvolgerà sapere che il formaggio più pregiato e costoso al mondo ha un origine molto particolare. Personalmente non mi ero mai interessata alla cosa, non mangiando alcun tipo di formaggio o derivato del latte, ma in questo caso la notizia è stata abbastanza scioccante anche per me. Non si tratta certo di un tipo molto comune e per una serie di motivi, a partire dal costo. Arriva dai Balcani questo prezioso formaggio che ha un prezzo di 1.000 euro al chilo, dovuto in realtà non alla lavorazione ma alla qualità del latte che viene utilizzato.

    Probabilmente qualcuno si rifiuterà di assaggiarlo, altri probabilmente non ne avranno mai occasione a causa del prezzo, ma questo pregiato formaggio viene prodotto utilizzando il latte di asini dei Balcani. Comprendo che fa un certo effetto, ma chi lo produce garantisce che si tratta di un’esperienza celestiale per il palato.

    Come potrete immaginare si tratta di una varietà disponibile solo ed esclusivamente su ordinazione.

    I produttori ci garantiscono che non esiste alcun ingrediente speciale che rende tanto prezioso questo formaggio, semplicemente il latte utilizzato che sul mercato ha un costo di 40 euro a litro e che per un pezzo di questo formaggio ne occorrono ben 25. Fateci sapere se qualcuno lo ha già assaggiato.

    256

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàFood & Drink
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI