Il Lido Palace di Riva del Garda presenta la sua stagione autunnale, a cominciare dalla rigenerante Settimana del Mosto

Il Lido Palace di Riva del Garda presenta la sua stagione autunnale, a cominciare dalla rigenerante Settimana del Mosto

Gli eventi autunnali imperdibili al Lido Palace di Riva del Garda, tra relax e cultura

da in Food & Drink, Hotel 5 Stelle, Hotel Di Lusso, La Dolce Vita
Ultimo aggiornamento:

    Cambiano i colori della natura, si accartocciano le foglie, scendono le temperature e il Lido Palace di Riva del Garda presenta la sua elegante stagione autunnale, così ricca e creativa da non rimpiangere nemmeno un po’ l’allegria dell’estate.

    Quest’anno il grande protagonista della tavola è il mosto, insieme con la compagna gemella: l’uva. Prende infatti avvio il 13 settembre, fino al 20, la tradizionale Traubenkur, all’interno di una settimana interamente dedicata a quella che è conosciuta come “la cura dell’Ottocento”. Si racconta infatti che le nobildonne asburgiche fossero solite concedersi nei mesi d’autunno una rilassante pausa rigenerativa sulle rive del lago di Garda, volgendo lo sguardo al blu dell’acqua dolce e lasciando che le raffiche ancora miti del vento accarezzassero i capelli.

    In questo stato di pace e serenità si dedicavano a una pratica che consisteva nell’assunzione di prodotti a base di mosto e uva due volte al giorno, al fine di sfruttare quanto più possibile il loro potere depurativo e di nutrire il corpo con vitamina B, calcio, potassio, magnesio, zuccheri di rapida assimilazione e polifenoli (antiossidanti naturali con azione antinfiammatorie e di contrasto al colesterolo).

    Una cura che si rivela essere quanto mai attuale e utile nell’era moderna, martellata da stress e grassi alimentari. Così, il cinque stelle lusso Leading Hotels of the World del lago di Garda propone ora la cosiddetta Settimana della Traubenkur – o Ampeloterapia – in cui la bontà curativa dell’uva e del mosto, messi a disposizione sotto forma di varie specialità dall’azienda Agraria Riva del Garda, si unisce alle prelibatezze dello Chef stellato Giuseppe Sestito e alle piacevoli coccole della CXI Spa. Infatti, se da una parte il palato verrà deliziato con cinque gioielli di gola “Woche Traubenkur” degustabili al Re della Busa (il ristorante del Lido Palace), dall’altra il centro benessere proporrà ai propri ospiti una serie di percorsi e trattamenti incentrati proprio sulle proprietà benefiche dell’uva, in particolare la varietà conosciuta con il nome di Fraga – o Fragola – patrimonio dell’Alto Garda e della Valle dei Laghi.

    Ma le tentazioni del Lido Palace non terminano qui. Il 24 ottobre si terrà infatti una serata interamente dedicata alle “Interpretazioni d’autunno”, la quale vedrà come protagonisti il tartufo, la selvaggina e le castagne; mentre il 13 dicembre sarà re d’eccezione il Tartufo bianco d’Alba, all’interno della magica atmosfera di un luogo incantevole a ridosso delle festività natalizie.

    Informazioni utili
    Lido Palace
    Viale Carducci, 10
    38066 Riva del Garda (TN)
    Tel: +39 0464 021899
    Web: www.lido-palace.it
    Mail: info@lido-palace.it

    Articolo a cura di Chiara Giacobelli.

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinkHotel 5 StelleHotel Di LussoLa Dolce Vita Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11/09/2013 12:02
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI