Il luxury camper con un garage per la vostra Ferrari [FOTO]

Il luxury camper con un garage per la vostra Ferrari [FOTO]

Un motorhome con il "garage" per una Ferrari o una Lamborghini: è il Performance Volkner Mobil Bus, evoluzione del camper di lusso presentata dall'azienda tedesca Volkner Mobil al Salone del Caravan di Dusseldorf

da
Ultimo aggiornamento:

    Anche un viaggio in camper può essere extralusso, specie se si guida un motorhome che “nasconde” al suo interno un garage per una Ferrari. È il Performance Volkner Mobil Bus, evoluzione del camper di lusso presentata dall’azienda tedesca Volkner Mobil al Salone del Caravan di Dusseldorf, in Germania. Lungo 40 piedi, circa 14 metri, il camper ha infatti lo spazio per ospitare un bolide come una Ferrari o una Lamborghini: basta premere un bottone e il “garage” si apre, in modo da poter portare sempre con sé il proprio gioiellino. Il costo? Circa 1,5 milione di euro.

    Per gli amanti dei camper ci sono molti modelli esclusivi, alcuni assimilabili più a “case su quattro ruote” che a semplici caravan. Diverse soluzioni, tutte accomunate da spazi comodi e arredi di pregio che rendono un viaggio una vera esperienza.

    Molti hanno anche il garage per auto, spesso di piccola cilindrata, come le city car, o per le moto, ma sono davvero pochi quelli che permettono di portare una supercar.

    Il Performance Volkner Mobil Bus invece ha una sorta di “garage” nascosto tra le ruote anteriori e quelle posteriori con una capienza tale da poter ospitare una vettura di lusso come una Ferrari o una Lamborghini: premendo il comando, pianale automatico si alza e si abbassa in modo da entrare e uscire senza troppe manovre.

    Il “garage” è la particolarità più evidente del motorhome, ma non è la sola. I clienti possono scegliere tra una vasta gamma di attrezzature e accessori per personalizzare il proprio camper, che siano i sedili in pelle, gli arredi in legno o le piastrelle in cucina.

    Gli spazi sono ampi e confortevoli, studiati come stanze più che come vani da camper: inoltre ogni motorhome vanta elettrodomestici utili per i lunghi viaggi come frigo, congelatore, lavastoviglie, forno a microonde, sistema audio-video in Dolby Surround, tv a schermo piatto, oltre a un serbatoio di acqua dolce da 800 litri.

    Performance Volkner Mobil Bus nasce per soddisfare le esigenze di rock star e vip che spesso lo usano per muoversi durante una tournée o la registrazione di un film: grazie allo spazio auto sarà possibile portare ovunque anche l’auto preferita, che sia una Ferrari o un altro modello di supercar.

    Per chi lo desiderasse, c’è da considerare almeno 12 mesi dall’ordine alla consegna: il tempo che serve all’azienda per costruire il motorhome su misura per il cliente.

    La nostra filosofia è quella di costruire il massimo del lusso”, ha spiegato al Daily Mail Stephanie Volkner, della Volkner Mobil. Guardando le immagini, non si può certo dire il contrario.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI