Speciale Natale

Il matrimonio del figlio del sultano del Brunei: 11 giorni di festa tra sfarzo, oro e diamanti [FOTO]

Il matrimonio del figlio del sultano del Brunei: 11 giorni di festa tra sfarzo, oro e diamanti [FOTO]

Bouquet di gemme e oro e scarpe Louboutin per la novella principessa del sultanato

da in Alta Società, Matrimoni di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Un matrimonio da favola per il figlio del sultano del Brunei che ha fatto il giro del mondo per l’opulenza dei festeggiamenti. Il principe Abdul Malik, 31 anni e secondo il linea di successione al trono, ha sposato la giovane 22enne Dayangku Raabi’atul Adawiyyah Pengiran Haji Bolkian, con una cerimonia difficile da immaginare anche nelle fantasie più fervide. Le nozze sono avvenute il 5 aprile ma le celebrazioni si prolungheranno per undici giorni di festa a cui partecipano oltre 6mila persone. Gli abiti dei novelli sposi sono di una tale ricchezza che hanno lasciato a bocca aperta anche gli habituè del lusso.

    Negli ultimi anni abbiamo assistito ad alcuni matrimoni da favola, a coronamento di storie d’amore che hanno riempito le pagine dei media. Uno è stato sicuramente quello tra il Principe William e Kate, ora duchessa di Cambridge e futura mamma del secondo figlio a breve: l’abito della sposa è stato uno dei più belli visti di recente. Anche le nozze dei vip hanno destato clamore: come dimenticare lo sfarzo e il lusso del matrimonio tra George Clooney e Amal Alamuddin, con l’arrivo delle star a Venezia, la folla che ha seguito passo passo gli eventi, la doppia cerimonia, le feste con le star amiche della coppia.

    Quello che però sta andando in scena nel palazzo imperiale da 1778 stanze è tutta un’altra storia. Il matrimonio del figlio del sultano del Brunei, Hassanal Bolkiah, uno degli uomini più ricchi del mondo, sembra arrivare direttamente da una favola delle Mille e una notte.

    Il culmine della cerimonia si è avuto con la presentazione della coppia a una folla di dignitari e uomini di corte. Gli abiti hanno lasciato tutti di stucco: entrambi gli sposi indossavano vestiti tessuti in oro, ma l’abito della sposa ha superato ogni aspettativa.

    La novella principessa del Brunei ha sfoggiato un diadema con sei smeraldi a goccia, abbinato alla collana con pendente centrale, la spilla, il bracciale e l’anello tempestati a loro volta da altri smeraldi enormi. Ai piedi, un paio di Chistian Louboutin, realizzate appositamente per lei dal celebre designer, ricoperte da brillanti cristalli Swarovski, e cavigliere in oro puro. A completare il look da sposa, non il classico bouquet di fiori ma di gemme e oro.

    A ogni passaggio dei festeggiamenti, la coppia ha sfoggiato una mise diversa: tanti i cambi d’abito previsti negli 11 giorni di festa. Un matrimonio da favola, tra lo splendore di una corte tutta sfavillante:i più maligni hanno sottolineato come i due sposi abbiano sorriso poco, ma in mezzo a tutto questo sfarzo è stata la cosa che forse di è notata meno.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàMatrimoni di lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI