Il menù a base d’oro: le creazioni più esclusive degli chef di tutto il mondo

Il menù a base d’oro: le creazioni più esclusive degli chef di tutto il mondo
da in Cucina, Curiosità, Lifestyle, Ristoranti di Lusso
Ultimo aggiornamento:
    Il menù a base d’oro: le creazioni più esclusive degli chef di tutto il mondo

    La leggenda racconta che Re Mida amasse così tanto l’oro che persino i pasti gli venivano preparati con il prezioso metallo: anche se si tratta di una favola, il menù a base d’oro è una realtà, oltre che una tendenza sempre più apprezzata. Dall’antipasto al dolce, passando per il caviale, ma anche per la pizza, scoprite quindi insieme a noi le creazioni più esclusive degli chef di tutto il mondo e prendete nota di dove poterle gustare, per sentirvi almeno una volta nella vita dei novelli Re Mida. E non servirà infatti volare fino negli Stati Uniti o negli Emirati Arabi per deliziare il palato, perché la Golden cuisine ha ormai preso piede anche in Italia!

    UOVO CON ORO AL TARTUFO BIANCO

    Iniziamo il nostro menù a base d’oro con l’antipasto e con una specialità tutta italiana: un invitante uovo con oro al tartufo bianco, preparato dallo Chef Marco Stabile – del Ristorante L’ora d’aria di Firenze – per Manetti, azienda leader nella produzione di polvere d’oro alimentare.

    Caviale oro

    Ecco l’ingrediente perfetto per le creazioni più esclusive degli chef di tutto il mondo: il caviale ricoperto in oro, una delizia che potrete ordinare anche via web nel negozio online di Azuma Foods.

    Pizza funghi foglie oro

    Se anche una specialità tipica della gastronomia tedesca come il Kaiser Schnitzel è stato rivisitato in chiave aurea, nel nostro menù a base d’oro non poteva certo mancare la pizza ai funghi e foglie in oro commestibile. La propone Sweets Santa Maria Bistrò di Hollywood, un locale ispirato alle atmosfere anni ’30 dei gangster italo americani.

    Il costo? 6500 Euro al chilo!

    cupcake decorato in oro

    Ed eccoci arrivati al dolce, che potrete gustare da Bloomsbury’s una raffinata pasticceria inglese con sede ad Abu Dabi, negli Emirati Arabi. Anche se la specialità della casa è il Golden Phoenix, un sontuoso dessert con frutta ricoperta di polvere aurea, in questo menù a base d’oro vi proponiamo un piccolo ma altrettanto delizioso cupcake decorato in oro: una golosità perfetta come dono per un’occasione speciale, magari accompagnata da un prezioso anello di fidanzamento!

    E a Natale, non perdetevi il panettone in oro e diamanti: lo trovate a Torino, perché non approfittarne?

    Grande Cuvee 24 Karat

    Insieme al dolce non possono certo mancare le bollicine. Per concludere degnamente il nostro menù a base d’oro con le creazioni più esclusive degli chef di tutto il mondo vi proponiamo un Grande Cuvee 24 Karat: un vino frizzante della California reso speciale da una cascata di tanti minuscoli fiocchi d’oro, che trasformeranno il vostro brindisi in un tripudio di bagliori.

    710

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CucinaCuriositàLifestyleRistoranti di Lusso Ultimo aggiornamento: Sabato 14/05/2016 01:28
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI