Il Metropolitan Museum di New York celebra Miuccia Prada ed Elsa Schiaparelli

Il Metropolitan Museum di New York celebra Miuccia Prada ed Elsa Schiaparelli

Secondo il WWD la prossima mostra al Metropolitan Museum di New York per il 2012 sarà dedicata a Miuccia Prada e al suo legame con Elsa Schiaparelli

da in Artisti, Eventi, In Evidenza, Moda, Prada, Elsa Schiaparelli
Ultimo aggiornamento:

    miuccia prada elsa schiaparelli

    Manca solo l’ufficialità, ma la notizia è confermata dal quotidiano WWD: nel 2012 il Met Costume Institute gala, organizzato dal Metropolitan Museum di New York celebrerà la moda italiana con una retrospettiva dedicata a Miuccia Prada, e al suo legame con un’altra icona della moda nostrana, Elsa Schiaparelli, scomparsa nel 1973. Un grande onore per la designer italiana che verrà celebrata con alcune delle sue creazioni che hanno reso il marchio Prada noto e amato in tutto il mondo. Nessun dettaglio sulla mostra è stato ovviamente svelato, anche se la fonte del WWD si dice certa della decisione del Met.

    Per Miuccia Prada la conferma di un’eccellenza, per Elsa Schiaparelli il riconoscimento del suo ruolo fondamentale che ha avuto nella moda.

    Un buona notizia dunque per la moda italiana che avrà un palcoscenico mondiale tra i più importanti al mondo.

    La mostra farà così seguito a quella intitolata ad Alexander McQueen, “Savage Beauty” che ha riscosso un grandissimo successo registrando il 7 agosto, giorno della chiusura, 661.509 visitatori.

    214

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArtistiEventiIn EvidenzaModaPradaElsa Schiaparelli Ultimo aggiornamento: Sabato 02/07/2016 07:03
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI