Speciale Natale

Il miliardario Shahid Khan vende il suo superyacht Kismet da più di cento milioni di dollari

Il miliardario Shahid Khan vende il suo superyacht Kismet da più di cento milioni di dollari

Il miliardario Shahid Khan, neo proprietario della squadra di Nfl dei Jacksonville Jaguars, ha deciso di vendere il suo super yacht Kismet per 122 milioni di dollari, affittandolo nel frattempo da 600mila dollari a settimana

da in Imbarcazioni di lusso, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    Dopo aver acquistato la squadra di Nfl dei Jacksonville Jaguars per 73 milioni di dollari, Shahid Khan, miliardario uomo d’affari di origine pakistana, ha deciso di mettere in vendita il suo super yacht Kismet che vale più di cento milioni di dollari, 122 milioni di dollari per la precisione. Secondo alcune voci piuttosto maligne le due operazioni sono anche legate, ma in realtà si tratta solo di una “vendita” normale per il miliardario a cui di certo non mancano i fondi. La notizia ha allertato gli appassionati delle imbarcazioni di lusso, anche perché, in attesa di trovare il giusto acquirente, lo yahct è disponibile a noleggio a 600mila dollari alla settimana per la stagione invernale e 789mila dollari per la stagione estiva.

    Come per tutti gli yacht di alto livello, anche il Kismet è un vero gioiello del mare. Costruito nel 2007 dai cantieri Lurssen in Germania, è ora in vendita tramite la Moran Yacht & Ship per 122 milioni di dollari. Con una lunghezza di 223 piedi, circa 80 metri, lo yacht al suo interno nasconde ambienti di grandissimo prestigio.

    Oltre a un enorme salone, si contano una discoteca, ponti in teak, zone relax con Jacuzzi e sauna, palestra e un Chris Craft da 25 piedi. Lo yacht può ospitare fino a 12 ospiti nelle sei cabine suite oltre a 17 membri dell’equipaggio.

    Come dicevamo, secondo alcune voci, il miliardario ha messo in vendita lo yacht dopo l’acquisto della squadra di football, cosa che però lo stesso Khan ha smentito, definendola un’operazione totalmente “estranea” al suo ingresso nel mondo dello sport made in USA.

    In effetti non sembra aver fretta di vendere, visto che ha deciso di aspettare il giusto acquirente che si possa prendere cura del suo gioiellino. Nel frattempo è possibile noleggiare l’imbarcazione sia in bassa stagione, quella invernale, sia in alta, in attesa che venga venduto

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Imbarcazioni di lussoYacht

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI