Speciale Natale

Il Monopoli si veste di diamanti nella versione più lussuosa per il vostro Natale

Il Monopoli si veste di diamanti nella versione più lussuosa per il vostro Natale

Dall'Inghilterra arriva la versione di lusso del Monopoli, il gioco più famoso del mondo, che si veste di diamanti, argento e pelle pregiata nel modello ispirato alle forze armate inglesi

da in Diamanti, Giochi di Lusso, Pelletteria
Ultimo aggiornamento:

    monopoli military lusso

    Sotto le feste di Natale ci si trova spesso in famiglia a giocare con tradizionali giochi di scatola e allora perché non scegliere una versione di lusso nel gioco più famoso al mondo, il Monopoli? Impreziosito da diamanti arriva dall’Inghilterra il modello più costoso al mondo, il Military Monopoly, lanciato giusto in tempo per le festività con un costo di 100mila sterline, circa 120mila euro. Il gioco è una creazione nata dalla collaborazione tra la pelletteria di lusso Pemberton e Milner con la gioielleria Garrard. Lo scopo è benefico, visto che i ricavati andranno a enti di beneficenza.

    Tutto nella versione è stato modificato in una versione di lusso. In primo luogo non ci sarà il famoso Parco della Vittoria, ma tutte le stazioni sono state sostituite con nomi delle navi della Royal Navy, dell’esercito e della RAF.

    Le pedine e i pezzi sono in argento, mentre le case, gli alberghi e il banco è tempestato di diamanti, il tutto racchiuso in una confezione di pelle.

    Anche il gioco cambia: le multe si pagano non per la sosta nelle caselle, ma in base alle leggi militari e alla perdita di attrezzature.

    L’idea è venuta a Elizabeth Finch Moore, della pelletteria Pemberton e Milner, che ha molti membri della famiglia appartenenti alle forze armate. Da qui l’ispirazione per creare una versione di lusso a scopo benefico.

    Non è stato però molto semplice avere l’ok dalla Hasbro, la società che detiene i diritti del gioco, ma dopo lunghe trattative e mantenendo i contatti con le stesse forze armate inglesi, la Moore è riuscita a ottenere l’autorizzazione.

    Il Military Monopoly si candida così a diventare il gioco di lusso per un perfetto Natale in stile british, sempre se siete disposti a spendere 120mila euro.

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DiamantiGiochi di LussoPelletteria

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI