Speciale Natale

Il Natale dei 100 Alberi d’autore 2014: moda e solidarietà [FOTO]

Il Natale dei 100 Alberi d’autore 2014: moda e solidarietà [FOTO]

Torna il Natale dei 100 alberi d'autore, manifestazione ideata da Sergio Valente che unisce moda e solidarietà e che celebra i suoi primi vent'anni con un libro d'eccezione

da in Beneficenza, Moda, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Torna l’appuntamento con il Natale dei 100 alberi d’autore, la manifestazione ideata da Sergio Valente che unisce moda e beneficenza. Come ogni anno, cento nomi del settore, grandi firme e nuovi e originali designer hanno realizzato una loro versione del classico albero di Natale, dando forma a opere originali e di grande bellezza. L’evento che ogni anno introduce le feste natalizie, è giunto alla sua ventesima edizione e, per l’occasione, è stato realizzato un libro d’eccezione, il Xstmas Table book ’100′ di Sergio Valente che ripercorre quanto fatto negli ultimi due decenni tra stile, moda e solidarietà.

    La manifestazione creata da Sergio Valente è da tempo un appuntamento fisso, come vi abbiamo raccontanto anche negli anni scorsi, che apre le festività e che interpreta con stile e creatività un simbolo come l’albero di Natale, al centro delle decorazioni in ogni casa e che può essere trasformato seguendo le tendenze dell’anno anche di lusso.

    Cosa più importante, il Natale dei 100 alberi d’autore incarna lo stesso spirito della festa. L’idea infatti nasce per dare il proprio contributo a coloro che ne hanno più bisogno, sostenendo progetti di beneficenza e solidarietà.

    Per il 2014 la scelta è andata a un progetto di ricerca sul morbo di Parkinson, diretto e coordinato dal Prof. Fabrizio Stocchi, direttore del centro per la cura e la diagnosi del Parkinson dell’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma.

    Parte del ricavato della vendita del libro andrà a sostegno della ricerca, un settore “che in Italia non è ancora considerato davvero strategico per il Paese”, come ricorda il professore Stocchi.

    Il libro, nato da un’idea di Eduardo Tasca, in collaborazione con Graus Editore e la prefazione della giornalista di moda Cinzia Malvini, è un’ulteriore conferma di quanto la cultura, la moda e lo stile possano fare anche concretamente.

    In questi 20 anni grazie alla generosità e alla sensibilità dei grandi protagonisti che hanno aderito nel corso delle varie edizioni abbiamo raggiunto importanti obiettivi a sostegno della ricerca e di realtà bisognose”, ha spiegato Sergio Valente. “Con questo volume ho voluto ricordare e ringraziare tutti i brand amici che mi hanno accompagnato in questi anni sostenendo il progetto con entusiasmo”.

    Alla grande serata di presentazione avvenuta l’11 dicembre nella cornice di Palazzo Torlonia, grazie alla cortese ospitalità di Donna Olimpia Torlonia Weiller e con madrina d’eccezione Barbara De Rossi, sono stati svelati alcuni degli alberi realizzati per il 2014.

    Tra i tanti nomi che hanno partecipato al Natale dei 100 alberi d’autore 2014 citiamo Blumarine, Brunello Cucinelli, Carlo Pignatelli, Emilio Pucci, Ermanno Scervino, Etro, Missoni, Max Mara, Salvatore Ferragamo e Valentino. Nella gallery trovate le opere realizzate da stilisti e design, per festeggiare con stile il Natale e fare del bene.

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeneficenzaModaNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI