Il Natale dei 100 Alberi d’Autore 2015: moda e solidarietà [FOTO]

Il Natale dei 100 Alberi d’Autore 2015: moda e solidarietà [FOTO]

I grandi nomi della moda, del design e dell'arte si sono riuniti per sostenere un progetto di solidarietà con le loro interpretazioni dell'albero di Natale

da in Beneficenza, Natale 2015
Ultimo aggiornamento:

    La presentazione del Natale dei 100 Alberi d’Autore 2015 di Sergio Valente quest’anno si è svolta il 3 dicembre in una versione speciale. Nella meravigliosa cornice de La Lanterna, l’Associazione Sergio Valente e la Fondazione Luigi Maria Monti, in collaborazione con Prodeagroup e il cordinamento di Eduardo Tasca e di Francesco Stella, hanno dato vita ad serata di moda e solidarietà, dove i protagonisti sono stati gli alberi creati da grandi nomi, e la cui vendita quest’anno sarà di aiuto alla Melanoma Unit di Roma.

    Nell’edizione del 2014 de Il Natale dei 100 Alberi d’Autore i proventi erano stati a favore di un progetto di ricerca per la cura e la diagnosi del Parkinson dell’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma, mentre l’anno prima il ricavato della vendita dei 100 alberi di Natale erano serviti alla Onlus Lo vuole il cuore impegnata nella cura e nella tutela dei bambini profughi di Lampedusa.
    La XXI edizione del Natale dei 100 Alberi d’Autore, la manifestazione a sfondo benefico di Sergio Valente, quest’anno è invece tornata per acquistare apparecchiature utili per la prevenzione e cura del Melanoma, condotto dall’Istituto Dermopatico dell’Immacolata – IRCCS di Roma. IRCCS è difatti impegnato all’individuazione dei meccanismi che portano alla degenerazione delle cellule della cute dando luogo alla malattia.
    Nel corso della serata del 3 dicembre sono stati presentati gli alberi di Natale interpretati da stilisti, designer, artisti, architetti e imprenditori.

    Alv-Andare Lontano, Viaggiando, Anna Fendi, Antonio Grimaldi, B-Glam, Biagio Santo, Bitelli Patrizio, Carlo Pignatelli, Ceroli Mario, Chiara Boni, Chirico Natino, Emilio Pucci, Enrico Coveri, Enrico Miglio, Ermanno Scervino, Ernesto Esposito, Etro, Ettore Mocchetti, Francesca Frendo, Francesco Toraldo, Gianni Molaro, Gianpaolo Giannotti, Jaeger-Lecoultre, Lello Esposito, Marella Ferrera, Martino Midali, Mattioli Gioielli, Max Mara, Missoni, Nicola Guerraz, Nino Lettieri, Renato Balestra, Roberto Carullo, Sabrina Persechino, V73 sono i personaggi e i brand che hanno messo il loro estro per dare forma agli Alberi d’Autore 2015.
    L’albero Martino Midali 2015 è caratterizzato da una struttura in ferro, a forma di spirale, rivestita da filati di lana dai toni caldi ed eterei della collezione AI 2015/2016, con cuori e sfere di ferro illuminate da luci e glitters. L’albero di Carlo Pignatelli è invece un cuscino realizzato in tessuto jacquard bianco ghiaccio, illuminato da pois in lurex e tempestato da cristalli Swarovski, rifinito poi da una chiusura a bustier.

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeneficenzaNatale 2015 Ultimo aggiornamento: Giovedì 10/12/2015 17:59
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI