NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Il Natale dei 100 Alberi d’Autore: cento alberi di Natale griffati per beneficenza [FOTO]

Il Natale dei 100 Alberi d’Autore: cento alberi di Natale griffati per beneficenza [FOTO]

Torna a Roma Il Natale dei 100 Alberi d'Autore, evento ideato da Sergio Valente per beneficenza: cento firme della moda e del design per alberi di Natale griffati

da in Accessori casa, Beneficenza, Luxury Brand
Ultimo aggiornamento:

    Alberi di Natale griffati per un evento dedicato alle feste e al loro significato più profondo, far del bene. È il Natale dei 100 Alberi d’Autore, manifestazioni ideata da Sergio Valente che torna a Roma nello spazio espositivo di via Borgognona, gentilmente concesso dalla famiglia Fendi: cento alberi firmati da grandi maison che saranno esposti al pubblico dal 7 al 13 dicembre. Ad anticipare l’apertura il 6 dicembre si terrà una serata di gala in collaborazione con Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia: madrina dell’edizione sarà Tosca D’Aquino. Per il 2012 l’evento raccoglierà fondi per la F4D – Fashion 4 Development part of UN e il fondo per la ricostruzione dei beni artistici per il restauro del Teatro Borgatti di Cento, danneggiato dal terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna lo scorso maggio.

    La manifestazione servirà dunque a sostenere un progetto importante che ha visto scendere in campo numerose aziende del made in Italy per aiutare le popolazioni colpite dal sisma. Il Natale dei 100 Alberi d’Autore aggiunge così una nuova iniziativa a quelle delle edizioni precedenti che hanno raccolto fondi dati a diverse associazioni ed enti di beneficenza.

    Ideatore e mente organizzativa è Sergio Valente, celebre in tutto il mondo per la sua eccezionale carriera a fianco della bellezza delle donne. Dall’idea di bellezza e glamour è nata l’iniziativa che da 19 anni chiama a raccolta i nome della moda per la realizzazione di alberi di Natale firmati, vere opere d’arte.

    Tra i nomi che hanno aderito per il 2012 c’è anche quello di Sophia Loren: oltre alla splendida diva del cinema saranno esposte le creazioni di Massimo Rebecchi, Alviero Martini, Anna Molinari, Ermanno Scervino, la Perla, Agatha Ruiz de la Prada e tanti altri. Cento autori eccellenti per cento alberi di Natale griffati da vedere e da ammirare.

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori casaBeneficenzaLuxury Brand
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI