Speciale Natale

Il Natale dei 100 Alberi d’Autore 2016: moda e solidarietà [FOTO]

Il Natale dei 100 Alberi d’Autore 2016: moda e solidarietà [FOTO]

I grandi nomi della moda, del design e dell'arte si sono riuniti per sostenere un progetto di solidarietà con le loro interpretazioni dell'albero di Natale

da in Beneficenza, Natale 2016, News Luxury
Ultimo aggiornamento:

    L’inaugurazione del Natale dei 100 Alberi d’Autore 2016 di Sergio Valente quest’anno si è svolta il 30 novembre nella meravigliosa cornice dell’Hotel Gran Melià Rome Villa Agrippina a Roma. Cinzia Malvini ha presentato la serata di moda e solidarietà, dove, oltre alcuni volti noti come Tosca D’Aquino, Camilla Filippi ed il campione di rugby Martin Castrogiovanni scelti come testimonial dell’evento benefico, i protagonisti sono stati gli alberi creati da grandi nomi che quest’anno verranno venduti per aiutare la Onlus “Andrea Tudisco”.

    Il ricavato della vendita dei 100 alberi di Natale dell’edizione 2013 erano serviti alla Onlus “Lo vuole il cuore” impegnata nella cura e nella tutela dei bambini profughi di Lampedusa.
    Nell’edizione del 2014 de Il Natale dei 100 Alberi d’Autore i proventi erano stati a favore di un progetto di ricerca per la cura e la diagnosi del Parkinson dell’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma. L’edizione del 2015 aveva invece aiutato l’Istituto Dermopatico dell’Immacolata – IRCCS di Roma contribuendo all’acquisto di strumentazioni utili per la prevenzione e cura del Melanoma.

    Il Natale dei 100 Alberi d’Autore 2016

    La XXIII edizione della manifestazione a sfondo benefico di Sergio Valente quest’anno è invece tornata ad assistere i bambini devolvendo i ricavati alla Onlus “Andrea Tudisco” che offre gratuitamente ospitalità e assistenza ai piccoli affetti da gravi patologie e alle loro famiglie nelle sue strutture di accoglienza di Roma per permettere loro di poter essere curati dalle strutture ospedaliere della Capitale e di avere una casa che li accolga come l’abbraccio di una grande famiglia.

    Nel corso della serata sono stati presentati gli alberi di Natale interpretati da stilisti, designer, artisti, architetti e imprenditori.

    Agatha Ruiz De La Prada, Antica Murrina, Carlo Pignatelli, Chiara Boni, Enrico Coveri, Ermanno Scervino, Etro, Gallo, Gian Paolo Giannotti, Guerraz, Jaeger-LeCoultre, Kids Evolution, Missoni, Natino Chirico, Nino Lettieri, Renato Balestra, Anna Fendi Venturini, Lello Esposito, Gianni Molaro, Martino Midali, Brunello Cucinelli e ALV sono solo alcuni dei personaggi e dei brand che hanno messo il loro estro per dare forma agli Alberi d’Autore 2016.

    Qualche esempio? Il designer Luca Zagliani ha dato vita ad un albero creato grazie ad un fine lavoro di cucito e ricamo manuale. Il fotografo Gianmarco Chieregato ha invece immortalato Miss Italia 2016 Rachele Risaliti di verde vestita illuminata da una sfera di luci natalizie in una foto eterea.

    Aperta al pubblico dal 1 dicembre, l’esposizione degli Alberi d’Autore 2016 sarà aperta al pubblico fino a sabato 10 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeneficenzaNatale 2016News Luxury
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI