Il palazzo estivo di Céline Dion

Entriamo nella mastodontica villa della cantante canadese

da , il

    Che Céline Dion amasse le proporzioni gigantesche non era mai stato un segreto. Del resto è normale che la pop-diva canadese andasse pazza per le grandi dimensioni, visti i luoghi in cui comunemente fa avvenire i suoi concerti. La cosa, però, è diventata un fatto certo e comprovato quando la cantante nel 2013 ha provato a vendere il suo palazzo estivo per 72 milioni di dollari. Salvo che nessuno lo ha acquistato, e così il prezzo è progressivamente sceso fino ai 38.5 milioni di dollari attuali.

    Una bella cifra, eh? Ma a guardare la mastodontica villa di Céline Dion, si potrebbe pensare che il prezzo sia persino troppo basso. La villa, difatti, si erge su un totale di due piani e al proprio interno ha un’enorme quantità di stanze primarie e secondarie. Basti pensare alle 14 stanze da letto e 13 bagni.

    Senza contare 15 terrazze aperte, 2 case per gli ospiti, tre piscine all’aperto e quant’altro ancora. Perché la cantante canadese voglia rivendere l’enorme abitazione resta un mistero, ma si suppone che sia per gli enormi costi di gestione. Secondo alcune voci, vicino alla proprietà è in costruzione un parco acquatico privato, pensato per i bambini di Céline Dion. E nel parco ci sono vari scivoli, un ponte sul fiume, 3 case-giocattolo e 8 cannoni acquatici. Come se tutto ciò non bastasse, vicino alla villa c’è un campetto da basket e uno da tennis, senza contare il mini-campo da golf e una piccola sala fitness all’aperto. Non male, eh? Ma è solo l’inizio, perché quello che c’è all’interno della casa è ancora più meraviglioso. Difatti, oltre alle stanze già indicate, ve ne sono diverse altre.

    Per esempio una sala-cinema con un maxi-schemo su cui si possono vedere film, eventi sportivi o concerti. Senza dimenticarsi dell’immenso soggiorno, o della grande – grandissima! – sala da pranzo. Perché Céline voglia vendere tutto questo ben di Dio, lo sanno decisamente in pochi. La teoria più diffusa, però, è che la cantante ormai viva primariamente in Las Vegas, nel suo Caesars Palace. E se vi è un grande problema nell’intenzione della cantante di vendere il palazzo, questo è sicuramente che non vi sono abbastanza potenziali acquirenti. Anche se, secondo molti agenti immobiliari, si tratta di un vero potenziale affare. Del resto, chi non lo vorrebbe avere un palazzo da favola di questo genere, ove poter ospitare intere famiglie e trascorrere il tempo in mezzo al lusso sfrenato?

    Ti piace la casa di Céline Dion? Scopri altre meravigliose ville in Florida.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati