Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Il paradiso dei party è a Ibiza ed è fatto di calcestruzzo e bambù

Il paradiso dei party è a Ibiza ed è fatto di calcestruzzo e bambù

Una costruzione per organizzare favolosi party, ma anche per godersi la bellezza dell'isola

    C’è un posto a Ibiza che i turisti più affezionati avranno sicuramente già visto recandosi in vacanza su quest’isola tanto famosa. Si tratta di una costruzione fatta interamente di bambù e calcestruzzo. Quest’ultimo materiale non sembrava più così popolare e invece adesso sta riprendendo quota nel campo edilizio diventando addirittura di moda. La prova è questa insolita costruzione disegnata dal team italiano Metroarea composto dagli architetti Luigi Moretti e Giovanni Michelucci.

    Si dispone su tre livelli di cui uno sotterraneo, ci sono ben sette camere da letto e non c’è l’ombra di un angolo dato che sono stati sostituiti da forme tondeggianti fatte di calcestruzzo mentre la maggior parte delle pareti è fatta di canne di bambù disposte verticalmente. Molte le terrazze e gli spazi esterni coperti e illuminati con faretti incassati mentre il pavimento è rivestito di mattonelle in pietra.

    Il posto si presta perfettamente per organizzare dei megaparty memorabili dato lo spazio a disposizione. Oltre le terrazze, perfette per servire cocktail e torte, c’è un enorme spazio living di cui parte al coperto e parte scoperto. La parte coperta è dominata da una scultura in stile minimale e ha un lungo divano bianco con numerosi cuscini per permettere ai partecipanti di rilassarsi e chiacchierare. La parte all’esterno offre la possibilità di una nuotata nella splendida piscina infinity, lettini e sdraio oltre all’immancabile spa. Tutti gli ospiti, sia che preferiscano l’ombra sia che vogliano godersi il sole, possono ammirare un fantastico paesaggio esotico con alberi d’ulivo, piante varie, palme e una vista a 360°.

    All’interno l’arredamento è minimale e la luce soffusa dato che filtra dalle canne di bambù. Tutto questo crea un’atmosfera rilassante, ideale per chi vuole una vacanza all’insegna del divertimento ma anche del relax.

    I bagni sono dotati di lavabi ovali e vasche idromassaggio con mobili in legno chiaro dalle linee essenziali. Tutta la costruzione ricorda un anfiteatro che quasi si fonde alla natura circostante e il panorama diventa davvero mozzafiato se visto dalla prospettiva della piscina. Una costruzione molto innovativa e unica in perfetto tono sia con l’ambiente che con l’atmosfera che domina sull’isola, un luogo di divertimento ma anche di contatto con la natura. La nuova avanguardia dell’edilizia turistica.

    La tua lussuosa casa del divertimento ti aspetta ad Ibiza, trovala!

    404

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI