Il più costoso piatto di patate e caviale da Arms Cary

Servito all’Arms Cary, a Torquay nel Devon, la patata cotta è mescolata con panna fresca, limone, erba cipollina e cipollotti e caviale

da , il

    patate caviale

    Da un certo punto di vista ci vien da dire: meno male che tutto il lusso e la ricercatezza non passa attraverso oro, diamanti e materiali preziosi! Altrimenti non ci sarebbe spazio per altri attacchi di lusso. Difficilmente vi scriviamo di cibi, l’ultima volta parlammo di un particolare sushi con oro 24 carati. Oggi siamo di nuovo qui a scrivere di buona tavola con un pezzo che assolutamente vi vogliamo segnalare. Questa volta non centra Stuart Hughes, non centra Swarovski. Per trasformare un “normale” piatto di patate al cartoccio in un piatto costoso e ricercato basta bussare alla porta dei prodotti della natura, senza ricorrere ad altro, magari con l’aggiunta di un preziosissimo e altrettanto costoso caviale.

    Questo è esattamente ciò che ha fatto lo chef Ben Kimgdon . Bypassata la tradizionale farcitura di formaggio o di mousse di legumi, si passa direttamente al caviale, in modo da realizzare uno squisito piatto di patate che vantano un prezzo davvero impegnativo: 50 dollari a pezzo.

    Servito all’Arms Cary, a Torquay nel Devon, la patata cotta è mescolata con panna fresca, limone, erba cipollina e cipollotti. La preparazione si completa con l’aggiunta di una guarnizione di caviale e il piatto è servito su un asse di legno con pomodorini a grappolo con un goccio di aceto balsamico, un po’ di insalata e un bicchiere di champagne.

    Il piatto è stato introdotto solo due settimane fa nel menu e da allora è stato ordinato solo una volta. Trattandosi di un pub forse non è stata una scelta culinaria azzeccattissima ma tant’è: se passate di là e volete fare una follia dite che vi manda Annabella!

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati