NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Il più grande orologio meccanico del mondo

Il più grande orologio meccanico del mondo

Pesa 10 tonnellate, con lancette lunghe 7,8 metri su cui troneggia una replica della torre del Big Ben di Londra: è il più grande orologio meccanico del mondo

da in Accessori, Alta orologeria, Città, Collezionismo, Eventi, Giochi di Lusso, Londra, Oro, Orologi di Lusso, Cina
Ultimo aggiornamento:

    orologio cina

    Quello che vedete in foto è il più grande orologio meccanico al mondo. Non è ancora stato completato ma non appena sarà a posto l’ultimo tassello, ci troveremo davanti ad un record. Un orologio del peso di 10 tonnellate, con lancette lunghe 7,8 metri su cui troneggia una replica della torre del Big Ben di Londra. La struttura è attualmente in fase di installazione nella città di Ganzhou ,presso l’Harmony Tower. Il mastodontico orologio è destinato a diventare il vero punto di riferimento per questa città, per un progetto che è il risultato di anni di lavoro e di esperienze combinate con la migliore tecnologia.

    Tuttavia l’orologio non è stato realizzato in suolo cinese; è stato infatti creato in Inghilterra dalla società Smith of Derby, antica e rinomata azienda che produce orologi pubblici, torri e campanili per intenderci, e non solo.

    L’orologio, che ha un valore di 1,4 milioni di dollari, è forse la migliore rappresentazione dei 150 anni di esperienza dell’azienda. Un ulteriore dato, la torre Big Ben è alta 113 metri!

    Le quattro facce del gigantesco orologio sono state prodotte invece in Cina, dalla Yantai, società con 95 anni di storia. Il movimento è realizzato in acciaio temperato con finiture in bronzo e ottone e componenti placcati in oro.

    L’”orologione” perde circa 30 secondi nel giro di un mese, ma se da una parte crediamo che sia un incerto del tutto trascurabile, vista la mole e gli attriti che si generano, dall’altra il problema non sussiste.

    Non serve intervenire manualmente poiché un sistema GPS fa in modo che esso si corregga da solo.

    Un segnatempo senza tempo, verrebbe da dire: pensate che viene fornito con una garanzia di 100 anni. Entro la fine del mese l’inaugurazione, mentre l’apertura al pubblico è prevista per l’anno prossimo.

    foto tratta da luxurylaunches.com

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAlta orologeriaCittàCollezionismoEventiGiochi di LussoLondraOroOrologi di LussoCina
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI