Il popcorn più costoso al mondo con foglie d’oro e sale di Laeso by Berco

Il popcorn più costoso al mondo con foglie d’oro e sale di Laeso by Berco

Caramello, scaglie d'oro e il raro sale di Laeso rendono il Billion Popcorn creato da Berco, il più costoso al mondo con prezzi folli fino a mille dollari per una confezione da sei galloni

da in Food & Drink, Oro
Ultimo aggiornamento:

    billion popcorn

    Non immaginereste mai di spendere milioni di dollari per acquistare dei popcorn, a meno che non vogliate fare la scorta del Billion Dollar Popcorn, nuova creazione della Berco. L’azienda ha creato un gusto di popcorn con un costo spropositato che lo rende il più costoso al mondo. Siamo nell’ordine di mille dollari per una confezione da sei galloni e mezzo. Il motivo di questi prezzi? Gli igredienti ovviamente tra cui spiccano foglie d’oro commestibile e il sale di Laeso, definito come il più costoso al mondo.

    Non c’è più limite alla fantasia dell’industria gastronomica. Abbiamo visto dolci realizzati con il platino e acqua santa di Lourdes, panini e hot dog adatti più a un ristorante di lusso che a un take-away, ma il popcorn milionario è davvero l’ultima cosa che ci aspettavamo.

    I chicchi sono ricoperti di caramello, ottenuto con zucchero biologico, burro prodotto dal caseificio Vermont Creamery, vaniglia Nielsen Massey, ma è il sale a fare la differenza.

    Si tratta infatti del sale prodotto sulla piccola isola di Laeso, in Danimarca, terra di miti e leggende. Qui il sale viene estratto con metodi che risalgono a mille anni fa e le caratteristiche del prodotto sono così uniche da renderlo il più costoso al mondo, anche per l’esigua produzione.

    A tutto questo bisogna aggiungere anche le scaglie di foglie d’oro commestibile a 24 carati e il gioco è fatto. Se volete gustarvi una maxi porzione di popcorn davanti a un bel film dovete essere pronti a staccare un assegno.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinkOro
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI