Il profumo ispirato ai giardini di Ninfa di Annick Goutal

Il profumo ispirato ai giardini di Ninfa di Annick Goutal

Si chiama Ninfeo Mio la nuova esclusiva fragranza di Annick Goutal, la maison di alta profumeria francese che per la primavera 2010 si ispira al bellissimo e romantico giardino di Ninfa nei pressi di Roma

da in Beauty, Bottiglie preziose, Boutique di lusso, Limited Edition, Profumi, giardini, Roma
Ultimo aggiornamento:

    Annick-Goutal-Ninfeo-Mio

    A volte le nostre fantasie e i nostri ricordi rivivono nei profumi che scegliamo. E’ stato proprio questo il segreto del successo di Annick Goutal, la maison di alta profumeria francese conosciuta per la sua estrema eleganza e l’eccellenza dei materiali selezionati per ogni creazione. Si chiama Ninfeo Mio la nuova frangranza della casa dove Annick Goutal ha catturato il profumo di un misterioso giardino in una bottiglia. Ninfeo Mio è ispirato ad un giardino, quello di Ninfa,situato in un luogo denominato Pompei medioevale che si trova nel sud-est di Roma.

    Il giardino di Ninfa in origine apparteneva alla nobile famiglia Caetani, ma in seguito alla guerra civile fu abbandonato e rimase in rovina per oltre sei secoli.

    Fu finalmente restaurato e trasformato in un giardino botanico nel 1920, quando Ada Wibraham, moglie di Onorat Caetani, si innamorò di questo giardino e se ne prese cura per tutta la vita. E’ oggi considerato uno dei giardini più belli e romantici del mondo.

    E dei suoi colori e dei suoi odori si è innamorata anche Annick Goutal che dopo averlo visitato insieme a sua figlia Camille, ha deciso che era proprio il giardino che aveva in mente per il suo nuovo profumo.

    L’edizione del 2010 è stata decorata con oro zecchino da un pittore francese, ha la forma di una farfalla e offre una vista pittoresca del giardini italiano.

    Evoca il profumo di fichi e arancia acida ma anche la freschezza del limone con una base molto boscosa.

    La boccetta è in edizione limitata ed è stata descritta coem l’odore delle estati italiane. Divina e distintiva al prezzo di 250 Euro.

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeautyBottiglie prezioseBoutique di lussoLimited EditionProfumigiardiniRoma Ultimo aggiornamento: Domenica 22/11/2015 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI