Il profumo più costoso al mondo: N.o 1 Pure Parfum by Clive Christian

Il profumo più costoso al mondo: N.o 1 Pure Parfum by Clive Christian

Il N

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    No1 PERFUME

    Ingredienti rari e pregiati per il profumo più costoso al mondo, N.o 1 Pure Parfum by Clive Christian. La fragranza, per uomo e donna, creata dal profumiere inglese è da anni la più esclusiva a livello internazionale e il costo si aggira intorno alle 2.700 sterline, circa 3.240 euro, per la bottiglia da 30 ml. Il motivo è da ricercare negli ingredienti, scelti tra le materie naturali più preziose senza badare al costo ma solo alla qualità. I due profumi sono disponibili in versione spray e in quella più esclusiva in bottiglia di cristallo. Vista la peculiarità, ogni anno ne vengono realizzate solo duemila, divise equamente tra uomo e donna, ma è possibile anche richiedere una confezione speciale.

    Il settore dell’alta profumeria ha registrato negli ultimi anni una sostanziale crescita anche grazie all’apertura di nuovi mercati. Asia e Medio Oriente, ma anche Sudamerica e Russia, sono i nuovi lidi del mercato per i profumi di lusso che rimangono comunque i più richiesti anche negli States e in Europa.

    Tra le grandi marche si è scatenata quasi una corsa alla creazione di fragranze esclusive anche per soddisfare le richieste: nuove fragranze si accompagnano ai grandi classici che rimangono vere icone nell’alta profumeria. Must assoluto è il N.o 1 Pure Parfum di Clive Christian che, fin dalla sua prima apparizione, ha segnato il primato di profumo più costoso al mondo.

    La maison vede il suo successo fin dal 1999 quando Clive Christian prende le redini di una della più antiche case di profumo inglesi, la Profumeria della Corona, resa famosa 135 anni fa dalla scelta della regina Vittoria che le ha donato l’immagine della sua corona come logo, a simboleggiare il massimo della qualità e dell’eccellenza dei profumi.

    02 No1 PERFUME PURE

    Clive Christian ha fatto rivivere la grandiosità della maison mettendo a punto delle fragranze uniche che si basassero sui prodotti più rari provenienti da ogni angolo dell’ex impero britannico.

    Così, il N.o 1 da donna si compone di un bouquet di gelsomino indiano, vaniglia di Tahiti e rosa centifolia, per una fragranza delicata e sensuale, carica di fascino.

    Il N.o 1 da uomo trae le sue caratteristiche dall’uso dell’antico legno di sandalo indiano e dal prezioso gelsomino Sambac, noto anche come gelsomino d’Arabia. Oltre alle fragranze pregiate, a rendere così pregiato il profumo è anche la confezione, in special modo la bottiglia da 30 ml, in puro cristallo e con una pietra preziosa incastonata al centro. Ogni anno ne vengono realizzate solo duemila confezioni, vendute in tutto il mondo: davvero il profumo più prezioso al mondo.

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI