Speciale Natale

Il ristorante più romantico di Parigi, consigli e idee per una perfetta cena a due [FOTO]

Il ristorante più romantico di Parigi, consigli e idee per una perfetta cena a due [FOTO]

Consigli e suggerimenti per scegliere il ristorante più romantico di Parigi con una breve selezione dei locali dove l'alta cucina si unisce ad atmosfere perfette per una cena a due

da
Ultimo aggiornamento:

    parigi romantica

    Scegliere il ristorante più romantico nella città più romantica, cioè Parigi, è un’impresa ardua. Tutto dipende da tipo di cena che si vuole organizzare e dalla propria concezione di romanticismo. La Ville Lumière nasconde vicoli e viuzze splendide, piazze di grande fascino, luoghi in cui trascorrere momenti indimenticabili, dai più noti a quelli meno conosciuti. L’ampia offerta di ristoranti della città è in grado di soddisfare le esigenze più disparate: classica cucina francese, nouvelle cuisine e locali stellati, piccolo bistrot dal fascino unico. Ecco una serie di consigli e qualche idea per trascorrere una cena a due perfetta.

    Parigi è la Mecca dell’alta cucina francese, meta imprescindibile per i gourmand che giungono nella capitale francese per assaggiare le creazioni degli chef più rinomati. Pur surclassata da Tokyo come città con il maggior numero di ristoranti Tre Stelle Michelin, la città francese rimane un punto fisso per gli appassionati della nouvelle cousine. Se la vostra idea di cena romantica prevede piatti stellati e atmosfere da sogno, la scelta è tra i più noti ristoranti premiati con il massimo dell’eccellenza dalla guida.

    Le Meurice 1
    Tra questi ne citiamo almeno due, iniziando da Le Meurice di Alain Ducasse. Lo chef francese più famoso e osannato al mondo, in attesa di riaprire lo storico locale al Plaza Athénée, prima della chiusura per i lavori di restauro tra i dieci ristoranti più cari al mondo, continua a deliziare i palati più sopraffini con le sue creazioni. Ispirato al Salon de la Paix di Versailles, il ristorante è elegante e romantico allo stesso tempo, con arredi senza tempo e le ampie vetrate che danno sui vicini Jardin des Tuileries.

    Ambroise
    Altro nome imprescindibile in cui organizzare la cena più romantica è L’Ambroise, dal 1986 in Place des Vosges e spesso definito il più bel Tre Stelle Michelin, dove Mathieu e Bernard Pacaud hanno creato una cucina in perfetto equilibrio tra la tradizione e la modernità, basata sulla selezione dei migliori prodotti per piatti strabilianti. Il tutto in una cornice d’eccezione, con arredi e atmosfere regali che evocano la grandezza e il lusso della Francia del XVII secolo.

    jules verne
    Infine, per chi vola per la prima volta a Parigi o per chi ci è già stato mille volte, cosa c’è di più romantico di una cena direttamente sulla Torre Eiffel? Il monumento simbolo di Parigi ha quattro diversi locali tra cui spicca il Jules Verne, al secondo piano della torre, sotto l’egida di Ducasse, da cui ammirare lo splendore delle luci della città da 123 metri d’altezza. A chiudere la serata, concedetevi una coppa di champagne, sulla cima della “Dame de Fer” nel Bar à Champagne.

    540

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI