Il salone auto più grande del mondo: Autopia Europia

Il salone auto più grande del mondo: Autopia Europia

700 mila metri quadrati, 200 showroom, 2450 modelli: Questi sono alcuni dei numeri di Autopia Europia,il car mall più grande del mondo costruito a Istanbul in Turchia

da in Auto Di Lusso, Città, Curiosità, Immobili Di Lusso, In Evidenza, Shopping, Istanbul, news
Ultimo aggiornamento:

    A guardare le foto c’è da restare a bocca aperta. Un prodigio dell’architettura che non mancherà di attirare curiosi e clienti da tutto il mondo. E sicuramente le grandi griffe faranno a gara per accaparrarsi uno spazio. Quello che vedete è un centro commerciale che sorgerà nella vicina Turchia, ad Istanbul. Un paese, come si può vedere, in grande fermento e in grande crescita. La struttura ha dimensioni imponenti, oltre 700 mila metri quadrati. Ma la cosa che balza subito all’occhio è quella “cosa” ellissoidale sul tetto. Guardate bene. È una pista per auto. Questo ci fa capire subito che stiamo parlando del più grande “mall” al mondo dedicato alle auto.

    Una soluzione architettonica del genere non l’avevamo mai vista. Una pista non certo per gareggiare ma per test drive. Ma comunque una pista in piena regola. All’ultimo piano.

    Il mega salone porterà un nome sintomatico, Autopia Europia, un po’ auto, un po’ Europa, un po’ utopia. Nella struttura potranno essere posizionati ben 2450 modelli per un totale di 400 diverse marche.

    200 showroom cui si aggiungono ampi spazi per 42 compagnie di assicurazione e 24 banche. Un’idea geniale.

    Compri l’auto? C’è da sottoscrivere l’ assicurazione e poi bisogna fare il finanziamento. Tutti i servizi dedicati all’acquisto della vettura nella stessa struttura. Non male.

    Ora aspettiamo di avere ulteriori informazioni in merito alle marche che esporranno i loro modelli ma siamo sicuri che ci saranno modelli per ogni gusto e portafoglio.

    Un luogo che ha le carte in regola per diventare una vera e propria attrazione per grandi e più piccoli. To be continued!

    foto tratte da www.luxurylaunches.com

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoCittàCuriositàImmobili Di LussoIn EvidenzaShoppingIstanbulnews
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI