Il set di sigari del Kaiser Guglielmo II

Il set di sigari del Kaiser Guglielmo II

Un vero e proprio pezzo da collezione

da in Collezionismo, Oggetti di Lusso, Sigari
Ultimo aggiornamento:

    set da viaggio per fumatori

    Pullman Gallery a Londra offre una rara opportunità a tutti quei signori che non possono fare a meno dell’aroma, del sapore e in generale del rito del sigaro, un abitudine sinonimo di eleganza e raffinatezza. Quello che vedete in foto è un sorprendete set da viaggio in argento realizzato su misura per i fumatori di sigaro, che potranno in questo portarsi in vacanza la loro più grande passione. Un pezzo assolutamente esclusivo di grande valore storico, una vera e propria chicca per i collezioni di oggetti antichi.

    Certo ce ne sono tanti di questi set ma quello di cui parliamo ha un grande valore che va ben oltre l’utilizzo che ne farete, sono certa che un collezionista non lo acquisterebbe certo per usarlo, considerato che venne costruito nel 1885 per Kaiser Guglielmo II, l’ultimo imperatore della Germania e Re di Prussia.

    Questo set ha un costo di 85.000 dollari e comprende quattro box in argento, scatola di fiammiferi e 10 sigari. Potrete notare la corona prussiana impressa sia negli accessori contenuti all’interno di questa confezione che sulla scatola stessa. Dubito che il fortunato acquirente abbia intenzione di fumare uno di quei preziosi sigari.

    254

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CollezionismoOggetti di LussoSigari
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI