Imbarcazioni di lusso retrò, è in vendita una vera nave dei pirati

Una vera nave dei pirati, moderna ma costruita con gli stessi schemi e materiali usati per realizzare quella del famigerato bucaniere Henry Morgan più di 300 anni fa è in vendita a 750mila dollari

da , il

    nave pirati vendita

    Stanchi degli yacht? Allora per voi potrebbe andar bene una vera nave dei Pirati. L’idea venne nel 2008 alla Marittime Sales che ha costruito una nave in puro stile “piratesco” prendendo a modello l’originale usata dal pirata Henry Morgan e usando gli stessi materiali usti circa 388 anni fa. Ora la nave è in vendita a 750mila dollari, un prezzo conveniente rispetto ai 2,9 milioni di dollari a cui fu messa in vendita in origine. La nave ricalca in tutto e per tutto l’imbarcazione usata dai bucanieri, ma al suo interno nasconde suite e camere moderne, per godersi nel lusso un’avventura da pirati.

    Per chi è alla ricerca di imbarcazioni di lusso la scelta tra i modelli di ultima generazione degli yacht. Non sempre però può bastare poter vantare nella propria collezione dei gioielli del mare, anche perché spesso i miliardari sono famosi per le loro stranezze.

    Così l’idea di costruire una vera nave dei pirati doveva stuzzicare la fantasia di qualche ricco stravagante, ma fino ad oggi non ha avuto il successo sperato, tanto da rimetterla in vendita a un prezzo quasi “stracciato”.

    La nave in sé è un vero gioiellino. Costruita usando le stesse specifiche e materiali di più di 300 anni fa, ha dettagli studiati fino al minimo particolare come sei cannoni in bronzo funzionanti, tele e corde fatte a mano, così come il sistema d’ancoraggio manuale.

    Le cabine però sono moderne e funzionali. Due sono delle piccole suite con bagno privato, mentre le altre due sono un po’ più piccole. C’è lo spazio per l’equipaggio, una grande cucina a prua e due servizi igienici per le donne e gli uomini.

    La nave ha anche un motore diesel per affrontare in tutta sicurezza le acque più tempestose e conta tre ponti: se volete vivere un’avventura degna di Jack Sparrow ora avete la nave giusta, anche se non è la Perla Nera.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati